Bernie Sanders e il suo momento magico negli Usa

Condividere

"Probabilmente sono piu' un conservatore che un repubblicano", ha aggiunto, osservando pero' che la gente non capisce questa distinzione.

Non si arrende il senatore Bernie Sanders, che rilancia la sua candidatura per la Casa Bianca da Brooklyn e sfida l'attuale presidente."Vincerò le primarie democratiche e sconfiggerò Donald Trump, il presidente più pericoloso della storia moderna americana", ha detto Sanders al suo affollatissimo primo comizio nella città natale.

Sanders, intervenuto mentre Trump parlava al maxi raduno dei conservatori alle porte di Washington DC, ha ribadito il suo impegno per "la giustizia economica, sociale, razziale e ambientale". "Il nostro movimento e il nostro futuro nel nostro Paese non hanno limiti", ha proseguito incassando applausi e cori di "Usa, Usa" dai conservatori americani.

È morto Keith Flint, cantante dei Prodigy
Keith Flint , voce e carismatico frontman dei Prodigy , è stato trovato morto questa mattina (lunedì 4 marzo) nella sua casa nell'Essex , in Inghilterra .

Inflazione: a febbraio +0,2% su base mensile e +1,1% su base annua
Un dato non sicuramente confortante con la gente che si trova un aumentodei vegetali freschi del 18,5% rispetto all'anno precedente.

Uomini e Donne, Luigi e Ivan hanno scelto: le due nuove coppie
Dopo hanno detto a lei che doveva andare in una stanza per un'intervista e invece c'era lui che voleva parlarle. Spiega di essersi spaventato il giorno della scelta perché temeva di non essere all'altezza delle aspettative.

Ne ha per tutti, l'ex tycoon: per l'indagine del procuratore speciale Robert Mueller, per il suo ex ministro alla Giustizia Jeff Session (di cui imita l'accento), per i democratici alla Alexandria Ocasio-Cortez (mai nominata esplicitamente), il cui "New Green Deal" viene definito sostanzialmente socialista e pesantemente irriso. Personaggio amatissimo, la moglie dell'ex Presidente, potrebbe essere pronta a fare il grande passo, lasciando definitivamente i panni di First Lady per indossare quelli di politico.

Per il presidente la proposta dei democratici per la salvaguardia del clima è una cosa "da socialisti", dato che finirebbe per distruggere, tra le altre cose, l'industria automobilistica: "E il socialismo - ha insistito il presidente - ha a che vedere con una sola cosa: mantenere il potere della classe politica". Sanders nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler battere Trump nel 2020.

Condividere