Tornado devasta l'Alabama: almeno 22 morti, anche 2 bimbi

Condividere

La zona più colpita è stata quella di Beauregard, una comunità a 100 km a est di Montgomery, la capitale dell'Alabama. Fra loro anche due bambini. Ma già ora il tornado, classificato F3 (in una scala dove il massimo e' F5), è considerato il più letale degli ultimi sei anni in Usa, con un numero di morti superiore a quello di tutti i tornado mortali nel Paese nel 2018 (nove, per un totale di 10 vittime).

Peraltro, avvisano le autorità, il bilancio potrebbe aggravarsi. Il governatore dell'Alabama, Kay Ivey, ha anche esteso lo stato di emergenza emesso il 23 febbraio scorso, all'intero stato.

Tornado mortale in Alabama
L'allarme meteo intanto è stato esteso anche alla Florida, Georgia e South Carolina. I tornado e le tempeste erano veramente violenti e altri potevano venire.

Lazio, Lotito: "Ho rifiutato una grossa offerta per un calciatore"
Una città si ferma per il derby , ma anche per scoprire le carte per la corsa Champions ed Europa League. "Non è così. Non vuole essere una frecciata alla Roma , è solo una constatazione oggettiva sulla base delle vittorie ottenute.

Uomini e Donne, Luigi e Ivan hanno scelto: le due nuove coppie
Dopo hanno detto a lei che doveva andare in una stanza per un'intervista e invece c'era lui che voleva parlarle. Spiega di essersi spaventato il giorno della scelta perché temeva di non essere all'altezza delle aspettative.

Case distrutte, auto accatastate, crolli e devastazioni. L'allarme meteo è scattato ieri sera, con sms sui telefonini, messaggi sui social media e le vecchie sirene che giocano ancora un ruolo importante.

L'arcivescovo di Mobile in Alabama, mons. Lo ha indicato uno sceriffo dello stato. La contea si trova nell'est dello stato, alla frontiera con la Georgia. Tutto volava trascinato dal vento e le persone cercavano riparo come meglio credevano e potevano; il cielo si è oscurato a causa di una perturbazione temporalesca molto forte.

Condividere