Google ha presentato Stadia, una nuova piattaforma di videogiochi

Condividere

Google ha presentato la propria proposta a tema videoludico: ora, possiamo scoprire quali sono le specifiche tecniche di Stadia. Google ha anche annunciato che Doom Eternal sarà disponibile al lancio della piattaforma.

Per Sundar Pichai, Ceo di Google, Stadia è la piattaforma per tutti in grado di fare streaming dei giochi a tutti i tipi di dispositivi. L'annuncio di Stadia, il nuovo servizio di Google per il mondo del gaming, rischia di segnare davvero la storia dei videogame. Lintento di Google è quello di rendere le informazioni universalmente accessibili nel modo più veloce possibile. Questa esigenza sarà resa possibile dalle capacità garantite dai data center e dellinfrastruttura di rete del colosso americano.

Google ha presentato Stadia, una nuova piattaforma di videogiochi
Google ha presentato Stadia, una nuova piattaforma di videogiochi

Stadia è una nuova piattaforma di gaming, che offre accesso istantaneo ai diversi giochi su qualsiasi tipo di schermo, che si tratti di TV, laptop, desktop, tablet o cellulare. Si parla di 4K HDR a 60 frame per secondo, ma anche della possibilità di tornare a giocare in multigiocatore in splitscreen, una funzionalità sempre più rara per le risorse che richiede in termini di potenza di calcolo. E tutto questo entro il 2019 in Usa, Canada, Gran Bretagna e gran parte dell'Europa (forse anche Italia). Per il progetto del controller di Stadia, Google ha chiesto direttamente ai gamer ciò che vogliono in un controller. Ad esempio, osservando uno streamer giocare ad Assassins Creed Odyssey, sarà sufficiente premere il pulsante “gioca ora” per essere reindirizzati allacquisto del gioco e potersi immergere nella sessione di gioco proprio nel punto in cui lo si stava seguendo in live streaming. Tutto ciò sarà garantito senza download, aggiornamenti, patch o installazioni grazie al supporto del cloud. Di base comunque il collegamento ai televisori avverrà via Chromecast, ma senza un controller dedicato sarà difficile giocare su TV.

È finalmente stato presentata la nuova proposta videoludica di Google: Stadia. Cosa è cambiato? Innanzitutto Jason per il suo precedente gioco era riuscito a ottenere una buona copertura sulla stampa specializzata e oltre 12 recensioni, ragione per la quale probabilmente ha raccolto buoni riscontri nelle primissime ore dalla pubblicazione. Il controller include inoltre: un pulsante per l'acquisizione istantanea, il salvataggio e la condivisione del gameplay fino a 4k con straordinaria risoluzione, un pulsante per interagire con lAssistente Google e un microfono”. Con Stadia una partita in cooperativa locale permette di ottimizzare la visualizzazione di entrambi i partecipanti grazie allelaborazione in cloud.

Читайте также: Nuova Zelanda, attacco in due moschee: almeno 27 morti

Google Stadia: come funziona? Jade Raymond, un ex dirigente di due grandi case di videogiochi, Ubisoft ed Electronic Arts, è stato assunto da Google per guidare il team che si occuperà di Stadia.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere