Reddito di cittadinanza, ecco il bando per l’assunzione di tremila navigator

Condividere

Sono tremila i posti a concorso.

L'Anpal ha pubblicato sul suo sito il bando per diventare navigator, gli assistenti del reddito di cittadinanza che dovrebbero facilitare l'incontro fra beneficiari dell'assegno (520 euro in media a famiglia) e datori del lavoro. Gli incarichi di collaborazione dureranno fino ad aprile 2021 ed è previsto un compenso di 27.338,76 euro lordi annui, oltre a 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso delle spese per l'espletamento dell'incarico.

La candidatura dovrà essere presentata online, sul sito di Anpal (attraverso il pin Inps o lo Spid) con la specificazione della provincia per cui si fa domanda. E' richiesta poi la laurea magistrale in economia, scienze politiche, sociologia, psicologia, giurisprudenza e scienze pedagogiche o una laurea secondo il "vecchio ordinamento" nelle stesse discipline, o altra laurea equiparata o equipollente. La prova di selezione consiste in un test con domanda a risposta multipla costituito da 100 domande: 10 quesiti di cultura generale, 10 quesiti psicoattitudinali, 10 quesiti di logica, 10 quesiti di informatica, 10 quesiti sui modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro, 10 quesiti sul reddito di cittadinanza, 10 quesiti sulla disciplina dei contratti di lavoro, 10 quesiti sul sistema di istruzione e formazione, 10 quesiti sulla regolamentazione del mercato del lavoro, 10 quesiti di economia aziendale.

Mihajlovic: "Montella? Arriva sempre dopo di me con la squadra già pronta…"
Sicuramente mi aspettavo di più, lo spirito è stato giusto per il punto importante conquistato, però ci abbiamo creduto poco. Se i miei attaccanti fanno un pressing come si deve, arriveranno pochi palloni puliti nella nostra area.

Inter, Nainggolan: "Se segno alla Roma non esulto"
Nainggolan che però non si arrende, anzi: "Nella mia carriera in media ero abituato a giocare 40-50 incontri a stagione. Il caso Icardi? In una squadra tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile .

Milan-Lazio, le probabili formazioni della Gazzetta: Suso e Borini confermati, torna Milinkovic
Milan e Lazio si affrontano sabato sera alle 20.30 in un match fondamentale per la volata per la qualificazione in Champions . In difesa ancora confermato Calabria , per il resto sempre titolari Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.

Al termine di ciascuna sessione d'esame si procederà in forma anonima e automatica alla correzione delle prove dei candidati e al calcolo dei relativi punteggi. Si supera la prova con una votazione pari a 60/100.

I candidati idonei, ovvero coloro che abbiano conseguito un punteggio minimo di 60/100 ma non sono risultati vincitori, potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, a soddisfare eventuali fabbisogni anche per la copertura di posizioni non coperte all'interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura.

Condividere