Sri Lanka: esplosioni, almeno 50 morti

Share

Dopo gli attentati in Sri Lanka si è subito mossa anche l'unità di crisi della Farnesina. Il terrorismo ha colpito l'antica "isola splendente" di Ceylon, causando almeno 138 morti e 402 feriti, molti dei quali in gravi condizioni secondo quanto riferito dai media locali e indiani. Una delle chiese colpite dall'esplosione è il santuario di Sant'Antonio a Colombo. Tra le vittime ci sono anche 35 stranieri. In Sri Lanka, nazione a maggioranza buddhista (70%), il cristianesimo viene praticato dal 7,8% della popolazione, 6,8% di cattolici e 1% di cristiani. Almeno sei esplosioni simultanee in tre chiese della capitale Colombo, altrettante bombe in hotel frequentati da turisti.

Stando ai primi dati resi noti e riportati dal Corriere della Sera, almeno due esplosioni sarebbero state causate da attentatori suicidi. A Colombo sono stati colpiti tre hotel e una chiesa. Gli altri hotel colpiti sono lo Shangri-La e il Kingsbury Hotel.

Fognini e Sonego ai quarti agli Atp di Montecarlo
Domani contenderà l'accesso ai quarti di finale all'argentino Guido Pella che a sorpresa ha sconfitto il croato Marin Cilic . Nel secondo l'atteggiamento dell'italiano migliora notevolmente e riesce a portare il match al terzo set.

Adani: "La Juve in Premier League arriverebbe terza o quarta"
La Juventus non ha un 'Piano B': se non gioca su Mandzukic, non ha alternative". Contro l'Ajax sono rimasti in panchina e io sento dire che non ci sono i cambi.

Perù, è morto l'ex presidente Garcia: si è sparato durante l'arresto
Quando gli agenti sono entrati nell'appartamento, hanno trovato il presidente a terra ferito. E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Casimiro Ulloa .

"Per favore restate in casa". Il ministro delle Finanze Mangala Samaraweera ha scritto su Twitter che gli attacchi odierni rappresentano un "tentativo ben coordinato di creare morti, caos e anarchia".

Al momento non ci sono state rivendicazioni. "(.) Abbiamo portato molte vittime in ospedale, speriamo di aver salvato molte vite", ha aggiunto il ministro.

Share