Concerto Del Primo Maggio di Roma Conducono Ambra Angiolini e Lodo Guenzi

Condividere

Giornata di ufficializzazioni quella di oggi per chi aspettava di conoscere ogni dettaglio sul Concerto del primo maggio 2019 a Roma.

Gli studenti RUFA supporteranno l'organizzazione di quello che, per preciso volere della Cgil, Cisl e Uil, resta "il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia".

Ci saranno anche Achille Lauro e il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli sul palco di Piazza di San Giovanni in Laterano, a Roma, per il Concerto del Primo Maggio 2019. Dalle 20:00 Rai Radio2 sarà di nuovo in diretta dal palco del Concertone con Gino Castaldo ed Ema Stokholma. Ricordiamo inoltre che il concerto potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale della Rai. In line up ci saranno anche i 3 vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin.

Читайте также: Notre-Dame, la società edile ammette ai pm: "Gli operai fumavano sul cantiere"

"Rai3 in quest'anno ha tirato fuori tante idee e titoli - spiega il direttore di Rai3 Stefano Coletta -". Lodo gioca, invece, con il registro del 'mattacchione'.

"Tutti ne sentivano l'astinenza da questi due, ho conosciuto meglio Ambra con altri progetti e ho il desiderio di fare altre mille cose con lei". Fasce che non guardano di solito la generalista. Dopo cinque edizioni lo scorso anno il Concertone è salito all'8% di share. "Molto cresciute le ragazze 15-24 e i ragazzi 25-34 anni". Anche la scelta di fotografare il momento della musica ha premiato negli ascolti.

La conduttrice ha parlato dell'importanza della libertà di espressione delle canzoni e si è soffermata su un punto molto importante che riguarda i social e la vita attuale: "Non cedere all'insulto e alla critica facile. Credo sia davvero importante che il primo maggio faccia da traino e quindi tanti artisti poi sono andato quest'anno a Sanremo". Felici per il bis i due presentatori. Gli studenti RUFA del corso di Fotografia e di Cinema (Martina Acanfora, Angelo De Marchis, Alessia Mugnari, Andrea Napolitano, Federica Pace, Francesca Santoro, Giovanna Scozzese, Agnese Zingaretti) documenteranno l'intero concerto, dall'allestimento alla chiusura, per raccontare ciò che accade non solo tra le quinte, ma anche "on the stage", raccogliendo le espressioni, le attese, le speranze di chi vive il Primo Maggio nella sua essenza.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere