Concertone Primo maggio, grande inizio con l'omaggio a Franco Battiato

Condividere

Ospite internazionale Noel Gallagher con gli High Flying Birds. Anche quest'anno un'intensa giornata di musica live, promossa da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli ed intitolata "Lavoro, diritti, Stato sociale".

C'è chi come Omar Pedrini e i Subsonica ritorna in pista e lascia spazio ai Negrita e al "Punk" di Gazzelle, quest'ultimo tra gli interpreti con Canova, Pinguini Tattici Nucleari, Zen Circus, Colapesce e Motta dell'album di cover "Faber Nostrum", tributo al poeta Fabrizio De André a vent'anni dalla sua scomparsa e di cui parla al Messaggero.it Dori Ghezzi.

L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e su Rai Radio2 dalle 15.00 a mezzanotte. La compagna del mister, ex ragazza di Non è la Rai, ha zittito le polemiche sulla scarsa presenza femminile sul palco del Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni in Laterano Roma.

Pil positivo: +0,2 nel primo trimestre. L'Italia è fuori dalla recessione
Italia fuori dalla recessione: nel primo trimestre dell'anno il Pil è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. Nel primo trimestre del 2019 il ritmo di crescita spagnolo è stato il più veloce dal quarto trimestre del 2017.

Torino, Cairo: "Petrachi alla Roma con Conte? Non credo proprio"
Come società siamo sempre pronti a risolvere tutti i problemi che ci sono per dare il supporto possibile. Mi ha fatto piacere che stasera durante la partita ci sia stato un abbraccio da vecchi amici sui gol.

Frosinone-Napoli, Ancelotti: "Insigne e Allan non ci saranno, rientra Albiol"
Più che altro sono calate un po' le motivazioni, a volte alla prima difficoltà ci smarriamo, come con l'Atalanta . Come si recupera? Supportandolo, aiutandolo, mettendolo nelle condizioni ideali per farlo esprimere.

"Lo sgravio è mio e lo gestisco io", ha detto la conduttrice dal palco, parafrasando un celebre slogan femminista ("l'utero è mio e me lo gestisco io", ndr) per attaccare la proposta di sgravi fiscali per l'assunzione di donne per il 2019 e il 2020. Perché nelle classifiche ufficiali ci sono solo due donne? Se il Primo Maggio è una radiografia del Paese vuol dire che i problemi sono a monte. E questo trattamento, Ambra, lo subiamo in ogni ambito lavorativo.

Concerto del Primo Maggio, Ambra come Allegri: "Ma secondo voi è davvero una polemica?" E quali sarebbero le donne in classifica che hanno rifiutato l'invito? Poi Ambra offre un idolo alla piazza, Simone di Torre Maura, quello che aveva difeso i Rom dalle contestazioni della gente di periferia tra cui c'erano anche esponenti di CasaPound.

Condividere