È morta Alessandra Panaro, star di 'Poveri ma belli'

Condividere

Si è spenta nella sua casa di Ginevra Alessandra Panaro, attrice amata dal grande pubblico, che per anni è stata il volto pulito del nostro cinema.

Protagonista di film in bianco e nero di cui sentiamo tanto la nostalgia, Alessandra Panaro era nata a Roma il 14 dicembre del 1939. Ha raggiunto la fama grazie alle sue doti artistiche e a quell'immagine di ragazza acqua e sapone, che l'ha fatta entrare nel cuore degli italiani.

Erano gli anni '50 quando Dino Risi notò Alessandra Panaro e la volle tra i protagonisti della serie di film che narravano le vicende di due amiche follemente innamorate l'una del fratello dell'altra.

Читайте также: Scaroni: "Senza la Champions impatto economico immediato"

Alessandra Panaro ha incarnato la bellezza genuina femminile, quella che in gergo può riassumersi nella celebre espressione "La classica ragazza della porta accanto". La De Luca, inoltre, fu sua compagna di lavoro anche in televisione, nel 'Musichiere' di Mario Riva. Tanti i film girati da Alessandro Panaro: da Guardia, guardia scelta brigadiere e maresciallo (1956) dove interpreta una giovane studentessa dispettosa che assieme ad un intransigente vigile Alberto Sordi seguiva lezioni private per imparare il francese, a Lazzarella (1957), film ispirato all'omonima canzone di Domenico Modugno e Riccardo Pazzaglia, senza dimenticare il capolavoro del 1960 Rocco e i suoi fratelli. Il suo ultimo film uscito poche settimane fa è stato La notte è piccola per noi con Philippe Leroy nel ruolo di una coppia di anziani coniugi che non ha rinunciato alle scaramucce sentimentali. Si è spento nel 1983.

Attraversa gli anni '60 con sicurezza e molti ruoli all'attivo, ma abbandona le scene per sposare il banchiere Jean-Pierre Sabet e alla sua morte si unisce a un grande del teatro italiano come Giancarlo Sbragia di cui è rimasta vedova nel 1994.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere