Chewbacca addio: Star Wars in lutto, è morto l'attore Peter Mayhew

Condividere

Ma il ruolo che gli si è "appiccicato" addosso per sempre è proprio quello di Chewbacca, "molto più di un ruolo" dicono oggi i tanti attori e colleghi della "famiglia di Star Wars". Noto per il suo ruolo di Chewbecca in diversi film della saga di Star Wars: nella trilogia originale di Guerre stellari, L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, nel terzo capitolo prequel Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e nel primo capitolo della trilogia sequel, iniziata con Il risveglio della Forza.

"Non ci sono parole per descrivere questa perdita". Siamo stati partner nei film e amici nella vita per oltre 30 anni e gli volevo bene. Mayhew sapeva quanto i fan fossero importanti perché il franchise continuasse ad avere successo, e gli è stato devoto. Io e milioni di altre persone non dimenticheremo Peter e ciò che ha dato a tutti i noi. I miei pensieri sono con sua moglie Angie e i suoi bambini.

Mark Hamill ha scritto su Twitter: "Era il più genitle dei giganti".

L'amato Chewbecca, protagonista di Star Wars Chewbecca è e resterà uno dei personaggi più iconici della saga: anche chi non è fan può identificare quell'enorme misto tra un orso, un cane e un umano come un personaggio della saga creata da George Lucas, al pari di Yoda e delle spade laser.

Grande Fratello news, Jessica Mazzoli: ecco come sta dopo l'operazione
Seduta al tavolo insieme a Martina Nasoni ha ripetuto: "Certo che con il montaggio fanno quello che vogliono". Poi, per fortuna, ha iniziato a usare un nuovo farmaco che gli ha permesso di stare nuovamente bene.

Gf, D'Urso furiosa con Daniele: "Quinon tolleriamo bullismo o omofobia"
"Ringrazia che sei donna" ha insistito alludendo, probabilmente, proprio all'istinto che aveva di alzare le mani. La risposta della ragazza è stata piuttosto pungente e sarcastica: "Certo Cristiano - ha detto ironica -.

Game of Thrones, stagione 8, anticipazioni del secondo episodio
Si avvicina ai Dotraki e con un incantesimo ne incendia le armi poco prima dell'assalto che li ridurrà, ahimè in cenere. Valar Morghulis: tutti gli uomini devono morire, sì, ma insospettabilmente non è stato questo il giorno dell'ecatombe.

Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher, ha condiviso online una serie di immagini che ritraggono le due icone della saga insieme, aggiungendo solo un cuore come commento.

Mayhew, nato nel Regno Unito ma con cittadinanza statunitense, interpretò Chewbecca per la prima volta nel 1977 e per l'ultima nel 2015.

"Peter Mayhem era un uomo gentile e delicato, dotato di grande dignità e carattere nobile".

Condividere