Maltempo: forte grandinata su Malpensa - Cronaca

Condividere

Completamente imbiancata la pista dello scalo. A causa della grandinata i voli sono stati momentaneamente sospesi nell'aeroporto di Malpensa, bloccando quelli in partenza e dirottando altrove quelli in arrivo. I tecnici di Rfi sono intervenuti per ripristinare la regolare circolazione ferroviaria, interrotta alle 19.30. Solo contuso anche un alpino 46enne che, nel tentativo di trattenere una tenda che stava prendendo il volo per il vento, ha preso un colpo in testa. Dal campo di via San Romanello è stato trasportato all'ospedale San Carlo. In particolare, l'allerta è di colore arancione per criticità idraulica e idrogeologica e temporali sulla Romagna, sull'Emilia orientale, sulla pianura emiliana centrale e sull'Emilia occidentale oltre che per vento sulla costa romagnola e ferrarese e sull'intero crinale appenninico. Precipitazioni di intensità tropicale anche a Milano Sud, con alberi caduti sulla provinciale che da Lodi conduce a Paullo, nel milanese. Un 84enne è stato soccorso, con lievi ferite, dopo che un albero è caduto sulla sua auto mentre passava da Locate Triulzi.

Forte temporale accompagnato da raffiche di vento sui 50-70 km/h anche su Milano con disagi e rallentamenti al traffico.

Toto Cutugno malattia, svelato incredibile retroscena: "Albano mi ha salvato la vita!"
Volevo farla cantare a Celentano, ha sentito la canzone due volte e poi ha detto che non poteva cantarla. Nell'ultimo cd di Adriano e Mina c'è una mia canzone, siamo sempre in contatto, anche con Claudia Mori.

Migranti, sequestrata la nave Mare Jonio a Lampedusa
La nave Mare Jonio ha prelevato ieri 30 clandestini a circa 40 miglia al largo della Libia. Ma importante per noi è che le persone siano salve", ha commentato Mediterranea .

Met Gala 2019, Lady Gaga trasformista e tutti i look
Basta togliere il tessuto fucsia e la star sfoggia un abito nero con ombrello stile Mary Poppins. Jared Leto si presenta con la sua testa in mano e Katy Perry indossa un lampadario illuminato.

A Pavia si sono contati pochi interventi dei vigili del fuoco per casi di allagamento delle cantine o ai piani terreni delle abitazioni; qualche disagio in più si è registrato per il traffico, con code che si sono formate all'ingresso e in uscita da Pavia. Le vere preoccupazioni riguardano l'agricoltura; ma per stilare un bilancio degli eventuali danni alle coltivazioni, bisognerà attendere qualche giorno.

La protezione civile di Milano ha emesso un'allerta meteo con codice arancione per temporali e vento forte per le giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio. Il Comune del capoluogo lombardo ha attivato il centro operativo comunale in via Drago e ha invitato i proprietari dei cantieri della zona a fare attenzione a ponteggi esterni.

Condividere