Elezioni europee: il terremoto dei due principali partiti

Share

"Non possono essere solo i produttori agricoli, il cui lavoro è di fondamentale importanza per l'economia nazionale e comunitaria, a pagare il conto della Brexit; fare agricoltura come ci chiede la società ha un costo, che non può ricadere unicamente e totalmente sulle spalle delle aziende agricole", conclude il presidente della Copagri.

Esulta la Lega di Matteo Salvini, nettamente primo partito alle elezioni europee. "Si mantiene quindi alta l'incertezza politica, in un contesto economico che rimane fragile". Ed è la prima volta nella storia delle elezioni europee che il dato dell'affluenza è tornato a salire: dal 1979, quando si era eletto per la prima volta il Parlamento europeo, aveva votato il 61,9% degli europei, e da allora l'affluenza ha sempre mantenuto un trend negativo. Ma le proporzioni sono, per quasi tutti, oltre le attese.

Ecco le nuove banconote da 100 e 200 euro
Nel "vecchio continente" le banconote da 100 e 200 euro sono sovente usate sia come mezzo di pagamento sia come riserva di valore. Nella parte superiore della striscia argentata un ologramma con satellite reca un piccolo simbolo € che ruota attorno al numero.

Tare: "Inzaghi alla Juve? Non ci sono dubbi sul futuro"
Ha un contratto con la Lazio , non mi risulta che la società abbia preso una posizione di alienazione o sostituzione del ruolo. Noi cerchiamo di coniugare risultati sportivi con quelli economici. "Gli incontri sono stati fatti per capire tante cose".

Harry e Meghan festeggiano un anno di matrimonio
LEGGI ANCHE: - Il brutto gesto del Presidente americano Trump dopo il suo rifiuto: cosa ha fatto. Ma Meghan non ha sentito ragioni e ha appeso il copione al chiodo.

L'esito delle elezioni europee sostanzialmente in linea con le attese, con la crescita delle forze euroscettiche che non si è tradotta in exploit, ha fatto respirare i mercati finanziari che, già sotto pressione a maggio per il braccio di ferro Usa-Cina, non auspicavano in Ue scenari di discontinuità ma gli operatori guardano alle conseguenze del voto soprattutto nei singoli Paesi dell'Unione con l'Italia sotto osservazione. Questo risultato mostra che effetto può avere una visione positiva di una Europa Unita, il partito ringrazia gli elettori promettendo un impegno concreto nei prossimi cinque anni.

Share