Europee, exit Germania: Cdu di Merkel 27,5%, Verdi 20,5, Afd 10,5%

Condividere

I temi legati all'ecologia sono stati centrali nei programmi di tutti i partiti europeisti tedeschi, ma i Verdi sono riusciti a canalizzare il voto verso se stessi a scapito degli avversari. Questo mentre in Turingia, in Sassonia Anhalt e in Meclemburgo l'Afd si attesta come secondo partito dietro i cristiano-democratici. Molto più indietro i socialdemocratici di Diko (13-15,5%) e di Edek (9-11%). Perdono, ma non crollano dopo lo scandalo di Heinz Christan Strache, i nazionalisti. Secondo le stime della tv pubblica Orf, la Oevp di Kurz è al 34% (+7,5%), l'Spoe si ferma al 23,5% (-0,6%) e la Fpoe scende al 17,5% (-2,2%). Il partito di sinistra Syriza, del premier Alexis Tsipras, tiene con il 27%, ma scivola al secondo posto.

BALOTELLI, Mi piacerebbe restare a Marsiglia
Al Liverpool ad esempio non ho giocato bene ed era normale che non fossi convocato. Penso che non sono più in Nazionale perché ho anch'io una parte di colpa.

Partite del prossimo turno del calendario di Serie A 2018/2019
A Inter ed Empoli , per centrare i loro rispettivi obiettivi, basta fare lo stesso risultato di Milan e Genoa . Occhi puntati anche sull'Inter che giocherà in casa contro l'Empoli alle ore 20 :30.

Montecarlo: pole di Hamilton su Bottas, disastro Ferrari
Max Verstappen ha fatto un buon lavoro, ma pensa che sia difficile dar fastidio alle Mercedes in gara. Terza posizione per il tedesco della Ferrari , Sebastian Vettel , a sette decimi dal Hamilton .

Alle elezioni europee in Ungheria il partito di Viktor Orban, Fidesz, si conferma in testa ai primi exit poll con un netto 56%. Lasciando di fatto il Pd sa solo contro la Lega, il M5s e la galassia di destra italiana, che invece con Forza Italia e Fratelli d'Italia è pronta a spalleggiare e fare le fusa alla Lega di Salvini nella malcelata speranza che il Capitano faccia il colpo di mano e rovesci il governo. Gli euroscettici di Afd non andrebbero oltre il 10,8% (11 seggi). Appena cinque anni fa, la Cdu-Csu aveva ottenuto il 35,3% dei voti. Per le Comunali l'affluenza a mezzogiorno era del 21,92%.

Condividere