Tragedia nel Danubio, il bergamasco di Budapest: "Guardare quel fiume sarà diverso"

Share

Tragedia a Budapest in Ungheria dove nelle scorse ore una barca con decine di turisti a bordo è rimasta coinvolta in un drammatico incidente sul Danubio e si è capovolta.

Al momento ci sono almeno sette morti e secondo i media locali 19 persone sono ancora dichiarate disperse. "La ricerca delle persone scomparse è in corso con tutti i mezzi possibili", ha affermato il ministro. Purtroppo però a complicare il tutto ci si è messo il maltempo che imperversava in zona. Lo hanno reso noto i soccorritori precisando che 20 persone sono disperse e che a bordo c'erano 34 persone, di cui 32 turisti della Corea del Sud e 2 membri dell'equipaggio.

Sulla barca c'era anche un bambino di sei anni che non figura sulla lista dei sopravvissuti.

Elezioni europee: il terremoto dei due principali partiti
Esulta la Lega di Matteo Salvini , nettamente primo partito alle elezioni europee . "Si mantiene quindi alta l'incertezza politica, in un contesto economico che rimane fragile".

Fiorentina, dagli USA: "Commisso ha comprato la società per 135 milioni"
La parola 'biscotto' è ormai entrata a pieno titolo nel vocabolario calcistico spagnolo. "La stagione è finalmente finita". Il Genoa e la Fiorentina hanno ottenuto la salvezza con un pareggio che era stato ampiamente pronosticato.

Lazio, Simone Inzaghi è in silenzio stampa: Juventus più vicina?
Il primo anno abbiamo raggiunto l'Europa League con largo anticipo e abbiamo giocato la finale di Coppa Italia contro la Juventus .

Da foto dell'agenzia Keystone-ATS, si nota la "Viking Sigyn" sul luogo dell'incidente, tuttavia non è stato possibile contattare la società. Il battello si trovava all'altezza del Parlamento. Un testimone oculare ha raccontato che l'imbarcazione, che aveva posto per 60 passeggeri, è stata urtata sulla poppa da un'altra di dimensioni maggiori mentre ormeggiava.

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in HA detto che è importante lavorare in fretta e ha inviato a Budapest una delegazione di 33 persone, ma poche sono le speranze di trovare i corpi dei dispersi. La barca affondata è stata identificata come "Hableany" (Sirena), descritta sul sito web della compagnia turistica come "una dei componenti più piccoli della flotta".

Share