X Factor: Salmo spiega perché ha rifiutato il ruolo di coach

Share

Per il pubblico affezionato del programma tv, il trapper non dovrebbe partecipare a X Factor.

Oltre a Mara Maionchi, Malika Ayane e Sfera Ebbasta - e con Alessandro Cattelan quale conduttore - ci sarà anche Samuel, storico frontman dei Subsonica e che da tempo ha iniziato in parallelo un percorso da solista, culminato con il "Codice della bellezza", primo album senza la band al suo seguito. Ricordando i tragici i fatti di Corinaldo, dove persero la vita una mamma e 5 ragazzini che erano andati ad assistere al concerto del trapper, in molti hanno contestato soprattutto il fatto che si siano usate "due misure diverse rispetto al trattamento nei confronti di Asia Argento, 'licenziata' lo scorso anno dopo le accuse di molestie di Jimmy Bennet".

Lutto nel mondo del calcio: è morto Reyes
Il calciatore spagnolo José Antonio Reyes è morto in un incidente stradale a Utrera , la sua città natale, in Andalucia.

Giudice: Marco Carta estraneo a fatti
Una vittoria che ha da subito evidenziato l'appoggio e la simpatia che il pubblico nutriva per lui. E ha concluso: "Vi prego di restituire a loro la serenità che meritano".

Musica: Springsteen, grande concerto a Roma il prossimo anno
Ancora più entusiasmante è il fatto che Roma rappresenti per lui un grande palco e una importantissima vetrina scelta per presentare nuovamente la sua musica".

Qulla con X Factor non è stata la prima volta in cui si sia associato il nome di Sfera Ebbasta a un talent show televisivo. Confermato alla direzione creativa anche Simone Ferrari. Come riporta il Corriere della sera, il trapper dall'indiscutibile successo ha commentato con queste parole la sua partecipazione al talent di Sky: "X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso".

Sfera Ebbasta, rapper controverso per i suoi testi, è il personaggio musicale del momento. Facendo un ripasso degli ex giudici, dopo cinque anni di presenza a X Factor è andato via Fedez, ma anche Manuel Agnelli ha lasciato dopo tre anni. Una sola edizione invece per Lodo Guenzi, de Lo Stato sociale, arrivato in sostituzione di Asia Argento. E quando l'ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. E mentre a 'Ballando con le stelle' è stata confermata la stessa giuria per l'edizione del 2020, qui si rinnova con l' eccezione di Mara Maionchi.

Share