Egitto: l'ex presidente Morsi muore durante udienza del processo

Condividere

Mohammed Morsi, 67 anni, si è accasciato nell'aula di tribunale, colpito da un infarto, ed è morto di lì a poco.

Subito dopo la diffusione della notizia del decesso, le forze armate e il Ministero dell'interno hanno decretato lo stato d'emergenza; nelle strade e nelle piazze sono comparsi blindati e unità antisommossa, mentre le guardie a protezione dei luoghi sensibili sono state moltiplicate. Era sotto processo per spionaggio.

Il fratello-agente di Higuain: "Gonzalo in Italia? Solo alla Juve"
Pentito di aver lasciato Napoli? Queste le sue parole: "Se Gonzalo giocherà solo in Italia lo farà solo alla Juventus ". A Napoli ho tanti amici, ho vissuto 3 anni fantastici lì e abbiamo avuto la fortuna di conoscere tante brave persone.

Vieri non dà chance all'Inter di Conte
Con Diego meno perché era meno presente.ma Andrea è una grande persona. "Non so se Maldini sceglierà l'allenatore". Chiesa? Non è vendere o tenerlo. "Ci vorrà tempo anche con la Fiorentina ".

Disavventura per Perisic: derubato nell'appartamento di Milano, bottino da 80 mila euro
La Stampa precisa inoltre che i ladri non hanno toccato i soldi e altri oggetti di valore presenti in casa. L'unica persona autorizzata dalla famiglia Perisic è la donna che si occupa delle pulizie.

Esponente della Fratellanza musulmana, era stato presidente dal giugno 2012 al luglio 2013, nelle prime elezioni svolte dopo la caduta dell'ultra-trentennale autocrate Hosni Mubarak, ma poi era stato deposto da una rivoluzione popolar-militare guidata dall'attuale capo di Stato Abdel Fattah al-Sisi. Morsi è "stato dichiarato morto dopo essere svenuto durante l'udienza cui partecipava da imputato", precisa il sito del principale quotidiano egiziano, Al-Ahram.

Morsi - che faceva parte dei Fratelli musulmani, un movimento politico islamista molto potente nel mondo arabo - stava scontando una condanna a sette anni per aver falsificato la sua candidatura per la corsa alle presidenziali del 2012. Prima del malore, il presidente della corte "aveva consentito a Morsi di parlare, su sua richiesta", riferisce ancora il sito segnalando che non è stato rivelato il nome dell'ospedale dove è stato portato il corpo.

Condividere