Dengue, le Filippine la dichiarano "epidemia nazionale"

Share

I casi di contagio registrati da gennaio al 20 luglio 2019 sono saliti del 98%, rispetto allo stesso periodo del 2018, dopo che il governo ha bandito un vaccino, accusato di causare morti infantili. I numeri sono allarmanti: 146.062 casi di contagio dall'inizio dell'anno, con 622 persone decedute.

Anche altri paesi del sud-est asiatico, come la Malesia, il Vietnam e il Bangladesh, stanno affrontando quelli che possono essere considerati come peggiori focolai di febbre dengue apparso in queste aree da sempre.

L'aumento dei casi arriva due anni dopo che il governo ha interrotto un programma di immunizzazione di massa usando il vaccino Dengvaxia, dopo che 14 bambini sono morti su oltre 800.000 inoculati nel 2016-17, nostante Sanofi, lo sviluppatore francese del vaccino, e gli esperti locali avessero affermato che non c'erano prove che collegassero i 14 decessi al farmaco.

È ufficiale: Amadeus condurrà Sanremo
La tv di Stato ha affidato ad Amadeus la direzione artistica della settantesima edizione della manifestazione canora. Amadeus , tuttavia, non si sbilancia di più, ma mette in luce il suo unico obiettivo: "Pensare alla musica" .

Real Madrid, Marca titola: "Van de Beek sì, Pogba no"
A riportare dell' ormai imminente trasferimento del giovane centrocampista dell' Ajax è il quotidiano spagnolo " Marca ". La maggior parte del popolo bianconero adesso sogna realmente il ritorno del Polpo, in bianconero dal 2012 al 2016.

Domenica da bollino nero
Nel Traforo Monte Bianco, si segnalano 30 minuti di attesa in entrambi i piazzali. I notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo Rai.

Il Dengue è una malattia infettiva tropicale diffusa soprattutto in Asia causata dal virus Dengue. Sono proprio le zanzare della specie Aedes aegypti a trasmettere tale malattia all'uomo e pertanto tanti Paesi del mondo stanno cercando di prevenire la diffusione della malattia attraverso l'eliminazione di tali insetti e invitando la popolazione a vaccinarsi contro il virus o ad usare i semplici accorgimenti per evitare le punture di zanzare.

Clicca sotto sull'argomento che ti interessa.

Non perdere le ultime news! Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

Share