Previsioni meteo 8 agosto: piogge al Centro-Nord

Condividere

Nelle giornate di mercoledì e giovedì 8 agosto, invece, i rovesci temporaleschi si sposteranno anche leggermente più sud: infatti, non solo le Alpi e le Prealpi saranno teatro di forti temporali, ma anche le zone della Lombardia, del Veneto e dei Friuli Venezia Giulia. Già giovedì e atteso un miglioramento del tempo e da venerdì a domenica l'alta pressione riporterà condizioni soleggiate e con caldo in aumento.

Nubi in aumento sull'arco alpino con i primi rovesci in formazione dal pomeriggio tendenti ad assumere anche carattere temporalesco, soprattutto sulle zone centro-occidentali. Nelle altre regioni di Italia la situazione resta buona e stabile salvo qualche leggero annuvolamento su Liguria e Toscana mentre al centro Sud e sulle Isole il caldo andrà via via aumentando.

Tendenza ad esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio-sera.

Temperature massime in rialzo al Nord, dove si potranno raggiungere i 32-33 gradi; in lieve diminuzione al Sud e sulla Sicilia: sulle regioni peninsulari e sulle Isole maggiori il caldo sarà comunque da moderato a intenso, con punte massime fino a 35-37 gradi.

Strage in discoteca, fermata la banda dello spray al peperoncino
I componenti della cosiddetta 'banda dello spray' sono tutti in carcere da venerdì notte con l'accusa - tra le altre - di omicidio preterintenzionale .

Cyberpunk 2077: sì al New Game Plus, arriva la conferma
Ricordiamo che il titolo sarà lanciato il prossimo 16 aprile per Windows PC , Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One . Durante le interviste fatte al Lead Quest Designer Paweł Sasko era già stata paventata questa ipotesi.

Spagna, lancia un frigorifero dal burrone: multa di 45mila euro
La Guardia Civile ha scoperto una cinquantina di lavatrici e frigoriferi in mezzo alla vegetazione. Non solo i due dovranno pagare una multa di 45mila euro per il danno ambientale.

Tuttavia, da Ferragosto, la corrosione del promontorio anticiclonico a opera delle correnti atlantiche risulterebbe via via più evidente, con continuazione dell'attività temporalesca sulle regioni settentrionali, specie su quelle alpine, prealpine e sulle alte pianure.

Possibili precipitazioni al Centro, in particolare sul versante tirrenico, con acquazzoni e temporali al mattino sulla Toscana e al pomeriggio anche su Umbria e parte di Lazio e Marche.

Temporali intensi nel pomeriggio e in serata si prevedono sul Torinese occidentale, la bassa Val d'Aosta, il Canavese, Val Sesia, Ossola fino al Comasco. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 5300m.

Condividere