Canarie: enorme incendio evacuate 8mila persone

Condividere

Una situazione che si sta portando avanti in maniera illogica e le fiamme stanno divorando tutta la vegetazione intorno all'isola. Le fiamme avanzano "inarrestabili", ha detto il presidente delle Canarie Angel Victor Torres.

Vi proponiamo alcune drammatiche immagini e video rilanciate dalla pagina Facebook "Incendios, Alertas y Emergencias en Canarias" e da "Noticias de San Mateo" che stanno tenendo in contatto la popolazione della zona colpita dal devastante incendio con comunicazioni costanti sulle decisioni prese dalle autorità.

Inter, Lukaku: "La mia infanzia difficile mi dà una forte mentalità"
Io non mi interesso di cosa pensano gli altri di me, anzi continuo a fare del mio meglio ed andare avanti. Che parole ricordo? "Ciao", "Va bene" e "Sono Romelu Lukaku e ho 26 anni".

Danny Kent condannato a 4 mesi di prigione
Il pilota è anche stato condannato a pagare 115 sterline alla vittima oltre a 85 sterline di spese. La difesa di Kent precisa che non vi era alcuna intenzione di usare il coltello contro l'uomo.

Gli oncologi e il tipo di tumore di Nadia Toffa
Dopo i primi accertamenti fu trasferita all'ospedale San Raffaele di Milano e sin da subito si parlò di "patologia cerebrale". La ricerca sta lavorando molto a livello internazionale per la tipologia di tumore che ha colpito Nadia Toffa .

Il fonte principale dell'incendio si trova nel parco naturale di Tamadaba, che si estende per 7.500 ettari nella cosiddetta "Riserva della Biosfera", area così soprannominata dall'Unesco.

Per cercare di spegnere le fiamme sono al lavoro più di 700 persone, tra vigili del fuoco, militari e volontari, e coadiuvate da nove elicotteri e due aerei. L'incendio di sabato è il secondo scoppiato nell'arco di una settimana sull'isola atlantica. L'incendio è divampato domenica nella regione montuosa di Cruz de Tejeda e si è propagato per 60 chilometri quadrati costringendo all'evacuazione di 5000 persone.

Condividere