Cilento, trovato morto il turista francese disperso

Condividere

Simon Gautier, il 27enne giovane escursionista francese disperso dal 9 agosto scorso nel Cilento, è stato trovato morto. In prossimità della spiaggia della Molara di Scario gli investigatori hanno trovato delle tracce di sangue, che potrebbero illuminare gli inquirenti sulle cause della morte del giovane escursionista francese.

Nel pomeriggio di oggi è previsto l'arrivo anche dell'ambasciatore francese per dare manforte alla famiglia, presente in zona mentre le ricerche non si fermano. Da quel momento sono scattate le ricerche, ma non è stato possibile mettersi nuovamente in contatto con il francese. In campo diverse squadre del nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf) dei Vigili del fuoco, unita' cinofile addestrate per la ricerca di persone, elicotteri, velivoli senza pilota dotati di sensori termografici e motovedette della Capitaneria di Porto, che continuano a perlustrare i punti piu' impervi della costa. Ecco la trascrizione della richiesta di aiuto. "Ho le gambe rotte, non so dove sono". 118: "Da quale citta' chiamate?". L'uomo aveva spiegato di non sapere dove si trovava e chiedeva di essere localizzato. Simon: "In realta' sono in campeggio, o meglio sto camminando da solo". "Ero partito da Policastro volevo tornare verso Napoli". 118: "Lei e' caduto in una scarpata o in pianura?".

Nove giorni fa la telefonata, fatta dallo stesso Simon, che ha fatto partire i soccorsi "Mi potete aiutare".

Dramma in vacanza a Mykonos, muore napoletano di 22 anni
Sui fatti indagano le autorità greche , che hanno sequestrato lo scooter e disposto l'autopsia . Forse lo stesso acquascooter , nella caduta, avrebbe contribuito al dramma di Antonio .

Lazio, Lazzari si frattura una mano: operazione e derby a rischio
Perché a causa della frattura al metacarpo della mano destra sarà costretto a operarsi, l'assenza sarà piuttosto lunga. Il centrocampista della Lazio Manuel Lazzari ha subito un infortunio giocando l'ultima amichevole pre-campionato .

Milan, Giampaolo cambia i ruoli: Bonaventura trequartista e Borini mezzala
Rodriguez resta a disposizione del tecnico, che dovrà fare a meno di Hernandez (infortunato) nelle prime due gare di campionato. Terzo portiere sarà il 17enne danese Andreas Jungdal, prelevato dal Vejle e che studierà con i più grandi.

Ora si attende l'autopsia, che dirà di cosa è morto esattamente Gautier, e soprattutto quando.

Simon avrebbe lasciato il percorso ufficiale e si sarebbe incamminato lungo un sentiero la cui strada è stata "aperta" da animali. 118: "Ora provo con i carabinieri a localizzare il cellulare". Il personale del aveva provato a rintracciarlo, ma il suo cellulare si era scaricato e non era pià raggiungibile. "Va bene". Simon: "Si, si".

Condividere