Andrea Zamperoni morto: trovato il corpo dello chef di Cipriani

Condividere

È stato trovato morto Andrea Zamperoni, lo chef italiano del noto ristorante Cipriani Dolci, collocato nella stazione newyorchese di Grand Central. "Ha lavorato tanto con noi", ha aggiunto Cipriani, "almeno una decina di anni nei nostri ristoranti di Londra, Miami, Abu Dhabi".

Inizialmente il sous chef Ignacio Albo aveva riferito che il coinquilino dell'appartamento in cui Andrea vive nell'area di Flushings, nel Queens, l'aveva visto un'ultima volta nella notte tra sabato e domenica, attorno alle due e mezza, quando sarebbe uscito a fumare una sigaretta e avrebbe chiamato un Uber, non si sa per dove. "Mi ha spiegato che era da questo pomeriggio che i suoi colleghi del ristorante di New York stavano pianificando più iniziative per sensibilizzare l'intera metropoli a collaborare segnalando qualsiasi cosa potesse farlo ritrovare". Così viene descritto Andrea Zamperoni, lo chef lodigiano morto a New York in circostanze da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti al loro arrivo sarebbero stati accolti da una donna nuda che gridava indicando il corpo: "È lì". Il corpo di Andrea Zamperoni è stato trovato in un albergo del Queens che, secondo alcuni giornali americani, avrebbe una fama piuttosto dubbia. Un anno fa il trasferimento a New York, che lui definiva sui social la sua "casa lontano da casa". La struttura in cui è stato ritrovato il corpo di Zamperoni è il Kamway Lodge, un ostello che i media statunitensi definiscono malfamato in quanto al centro di giri di droga e prostituzione.

Icardi mostra la sua 'nuova casa'...a Milano. Messaggio all'Inter?
Si intravede lui con elmetto e giubbotto, in primo piano nella sua nuova casa , a Milano , in fase di costruzione. Un tira e molla che sembra essere infinito quello tra il 9 argentino e la dirigenza nerazzurra.

Salvini: "da 17 giorni Open Arms tiene in ostaggio i migranti"
Isolani e attivisti, anche ieri sera, si sono ritrovati sul sagrato della chiesa di San Gerlando a Lampedusa ed hanno lanciato, per l'ennesima volta, i messaggi: "Free Open Arms " e "Aprite i porti".

Spagna pronta ad accogliere la Open Arms
Il governo della Spagna si dice disponibile ad "ospitare" l'Open Arms nel porto di Algeciras . Matteo Salvini ribadisce il suo no assoluto allo sbarco ma Open Arms insiste.

Fernando Dallorso, il manager del ristorante nel quale lavora Zamperoni, ha dichiarato al 'New York Post': "Zamperoni è una persona dolcissima e uno chef di talento". L'allarme è scattato anche da Lodi perché domenica Andrea aveva saltato la telefonata quotidiana con la mamma. Non credo proprio si tratti di un allontanamento volontario. Ad avvertire la polizia sono stati gli amici e i colleghi lunedì, quando Zamperoni non si è presentato al lavoro, fatto decisamente insolito vista la sua dedizione alla professione. Il sindaco di Casalpusterlengo, Elia Delmiglio, ha indetto una giornata di lutto cittadino che in concomitanza dei funerali, che si terranno in Italia.

Condividere