Bollettino di previsione incendi per il giorno 23 agosto

Condividere

Saranno precipitazioni isolate a carattere di rovescio o temporale con cumulati deboli o moderati, ma con temporali più intensi nel nord dell'isola, tanto che sulla provincia di Sassari, che include anche la Gallura è stata lanciata un'allerta meteo gialla, ordinaria, la più bassa della scala. Le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra della media del periodo e sulla maggior parte del territorio senza afa.

L'evoluzione atmosferica si sta indirizzando verso un dominio di campi livellati di pressione al suolo mentre in quota, al contempo, insisteranno condizioni debolmente depressionarie. Ci sarà una probabilità medio-bassa di precipitazioni sulla pianura e medio-alta sui monti per piovaschi/rovesci/temporali sparsi in vari momenti della giornata.

Italia Settentrionale: tempo ancora variabile al Nord con rovesci e temporali sui rilievi, con sconfinamento sulla Pianura Padana, in particolare centro-occidentale.

Brasile. Brucia l'Amazzonia, il fumo nero arriva fino a San Paolo
Continua l'emergenza incendi in Brasile: un'ondata di roghi sta devastando l'Amazzonia in questi giorni . Una pratica non nuova e purtroppo diffusa in varie parti del mondo.

Calciomercato Inter, Wanda Nara: "Icardi non va al Monaco"
L'Inter si è rinforzata e ha preso un allenatore molto bravo come Antonio Conte , il Napoli va sempre considerato. Spettatrice interessata la Juventus , consapevole di godere del gradimento di Icardi .

Carabiniere ucciso, Natale Hjort: "In America sarei stato fuori su cauzione"
I Radicali hanno visitato il carcere a Ferragosto , per un periodico controllo delle condizioni dei detenuti e della struttura. Va rivisto - evidenzia Testa- tutto il sistema, serve una vera riforma della Giustizia.

Rovesci e forti temporali interessano questa mattina il Piemonte sud-occidentale, tra Torinese, Cuneese e parte del'Astigiano, con piogge abbondanti in particolare dalla val Pellice al Saluzzese dove nelle ultime ore sono già caduti fino a 80-110 mm di pioggia. I fenomeni si intensificheranno e arriveranno anche la Liguria. Sabato poi il tempo sarà sereno o poco nuvoloso e con la temperatura sempre in aumento. Possibilità anche di forti colpi di vento e grandinate.

Le temperature attese per la città di Lecco: massime comprese tra 27/29°C, minime tra 19/21°C. Nella giornata festiva sembrano al momento meno esposte ai fenomeni le zone del nordovest, la Puglia e la Sicilia. Oggi la temperatura massima non dovrebbe superare i 27 gradi.

Condividere