Meteo: le previsioni per domani, domenica 25 agosto

Share

Sabato 24 agosto instabilità in accentuazione anche sul comparto romano ed albano dove avremo la possibilità di rovesci o temporali soprattutto nel corso del pomeriggio.

Lunedì 26 Agosto: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima 16°C, massima 23°C. Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale". Isolati temporali anche in Emilia Romagna, lungo l'arco alpino/prealpino, Piemonte, Lombardia, Veneto occidentale e settentrionale e sulle coste del Salento ionico. Dalla seconda parte della mattinata sviluppo di nubi cumuliformi, con rovesci o temporali sparsi associati, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio. Instabile sulla dorsale appenninica con frequenti temporali, localmente intensi. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 27°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C.

Scontro tra elicottero e ultraleggero a Maiorca: morto un italiano
Sette persone sono rimaste uccise nella collisione tra un elicottero e un piccolo aereo sull'isola di Maiorca . Il pilota dell'ultraleggero era nativo di Valencia, sposato e non aveva figli.

Sondaggi politici ultime notizie: la Lega vola grazie alla crisi di Governo
Secondo il 50% degli italiani, è stato giusto aprire la crisi di governo , anche se secondo il 22% sarebbe stato meglio approvare prima la legge di stabilità.

Governo, Salvini: "Altri parlano di poltrone, noi pensiamo alla manovra economica"
"Rifarei tutto quello che ho fatto, con la grande forza di essere un uomo libero". "Io non voglio un'Italia schiava di nessuno. Dopo lo scontro in Senato con Conte, i nodi sono venuti al pettine con ancor più veemenza.

Su bassa pianura e costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, sulle altre zone da poco nuvoloso a variabile; su tutte le zone possibili rovesci e temporali sparsi, specie al pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni nell'interno in serata. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Saranno colpite principalmente le aree interne (specie colline e rilievi) di Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Toscana, Marche, Umbria, Lazio.

Share