Meteo, agosto si congeda con un tempo stabile per tutta la settimana

Share

Sarà interessata dall'instabilità anche tutta l'area centro-settentrionale, con possibili sconfinamenti verso le pianure limitrofe. Avremo dunque sole prevalente, ma con l'innesco di locali rovesci o temporali di calore a ciclo diurno più probabili sull'Appennino centro-meridionale, in locale sconfinamento ai versanti tirrenici. La pioggia dovrebbe smettere di cadere nel corso della giornata e la notte dovrebbe passare asciutta.

Le precipitazioni impatteranno sulle diverse aree del Paese e potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. Tendenza a schiarite dal tardo pomeriggio/sera a partire da sud-ovest. Temperature in leggero calo nelle massime, stazionarie o in leggero aumento nelle minime. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Venerdì 30 giornata tutto sommato stabile, con al massimo eventuali, locali, temporanei addensamenti di nubi associati ad un breve piovasco. In definitiva ancora un clima pienamente estivo e soleggiato, contraddistinto da un lieve aumento dei valori massimi di temperatura e tuttalpiù dall'incremento dei tassi di umidità che ci farà avvertire un pò di disagio dell'afa.

Sondaggio politico: lo scenario del dopo crisi - Quorum/YouTrend per Sky Tg24
E ancora: "Altro che avvocato del popolo: questo è l'avvocato dei poteri forti". "E' un momento di attesa e ci stiamo gia' organizzando".

Arrestato Francesco Zampaglione, stava tentando di rapinare una banca
Dopodiché si è dato alla fuga con la refurtiva, liberandosi della maglietta che aveva indosso per non farsi riconoscere. Zampaglione quindi, dopo pochi metri percorsi è stato fermato dalle forze dell'ordine che lo hanno arrestato .

Governo Zingaretti insiste: discontinuità nel programma e nella squadra
Noi siamo persone serie e non vogliamo un governo che finisca. "Mi auguro che nelle prossime ore ci sia la possibilità di farlo". Secondo alcune fonti provenienti direttamente dal Nazareno, è quasi certo il ritorno dell'ex premier .

Venti: In pianura venti deboli da ovest/sud-ovest, in quota venti deboli nord-occidentali.

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano.

Share