Meteo, agosto si congeda con un tempo stabile per tutta la settimana

Condividere

Sarà interessata dall'instabilità anche tutta l'area centro-settentrionale, con possibili sconfinamenti verso le pianure limitrofe. Avremo dunque sole prevalente, ma con l'innesco di locali rovesci o temporali di calore a ciclo diurno più probabili sull'Appennino centro-meridionale, in locale sconfinamento ai versanti tirrenici. La pioggia dovrebbe smettere di cadere nel corso della giornata e la notte dovrebbe passare asciutta.

Le precipitazioni impatteranno sulle diverse aree del Paese e potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. Tendenza a schiarite dal tardo pomeriggio/sera a partire da sud-ovest. Temperature in leggero calo nelle massime, stazionarie o in leggero aumento nelle minime. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Venerdì 30 giornata tutto sommato stabile, con al massimo eventuali, locali, temporanei addensamenti di nubi associati ad un breve piovasco. In definitiva ancora un clima pienamente estivo e soleggiato, contraddistinto da un lieve aumento dei valori massimi di temperatura e tuttalpiù dall'incremento dei tassi di umidità che ci farà avvertire un pò di disagio dell'afa.

L'EX - Mirabelli punge Elliott: "Per quanto investito Milan da primissimi posti"
Sulla sua campagna acquisti: "Noi abbiamo fatto buone plus-valenze senza grandi campioni. Ha una proprietà importante ( Suning ndr ) e ha aggiunto un top come Conte in panchina.

Parma-Juventus: Paratici su Dybala, Icardi e la cessione di Cancelo
ATTACCANTI JUVE - "Siamo contenti dei nostri attaccanti". "Mi sembra di aver già risposto a questa domanda. E' difficile migliorare la nostra rosa . "Abbiamo puntellato le posizioni che avevano bisogno.

Atalanta, Gasperini: "Muriel ha caratteristiche straordinarie, spero di vincere questa scommessa"
Che non è mancanza di ambizione, ma rispetto per gli avversari. "E ora inizia un altro campionato". Il problema è che partiamo sempre a rilento.

Venti: In pianura venti deboli da ovest/sud-ovest, in quota venti deboli nord-occidentali.

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano.

Condividere