Doppietta Ferrari: Vettel 1°, Leclerc 2°!

Condividere

Molto bene Verstappen, sbiadite le Mercedes. Se lo meritano tutti. Da quel momento in poi, il giovane monegasco non è più riuscito a mettere la propria vettura davanti a quella di Vettel che ha così intascato il quinto successo a Singapore, dove la Ferrari era tutt'altro che favorita.

Doppietta Ferrari a Singapore.

Resta l'interrogativo di una scelta strategica sbagliata, poggiata sulle speranza di un rendimento della gomma morbida migliore e di un rallentamento dettato dal traffico che, Vettel e Leclerc, non hanno subìto: anzi, in una fase di gara nella quale era Hamilton in pista con gomma usurata a perdere costantemente. Quando al giro successivo Charles ha effettuato il proprio pit stop è uscito alle spalle di Sebastian che ha poi guidato il gruppo fino al traguardo. Andiamo a rivedere i primi chilometri della gara odierna. "La curva prima di rientrare mi hanno chiamato, la strategia ha funzionato e sono contento".

Insomma, in casa Ferrari non c'è tempo per i malumori dei singoli: col Mondiale piloti ampiamente compromesso, l'obiettivo ora perseguibile (anche se ci vorrebbe un miracolo, visto il ritardo di 133 punti dalla Mercedes capolista) resta il Mondiale costruttori (che manca dal 2008) e la Ferrari ha bisogno di entrambi i piloti per non restare a mani vuote anche quest'anno. Sono deluso come lo sarebbe chiunque, però a volte le cose vanno così.

ULTIMISSIME | Probabili Formazioni Lecce-Napoli: Ancelotti lancia l'attacco inedito
A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Petriccione, Benzar, Lapadula, Shakhov, Dumancic, La Mantia, Babacar, Lo Faso. Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino il centravanti del Napoli Arek Milik ripartirà probabilmente da Lecce-Napoli .

Berlusconi: "Non credo a Opa ostile di Renzi su Forza Italia"
A loro dobbiamo parlare e far capire che devono tornare al voto e scegliere Forza Italia ". Insomma, se c'è stata "un'opa di Salvini su Forza Italia è fallita", scandisce.

Emma Marrone malattia problemi di salute arriva lo stop e le cure
Adesso sembra che qualcosa di brutto sia tornato nella vita della bella cantante. Sotto la foto con la citazione di Jon Lennon Emma scrive: " Succede ".

"Non è stato il fine settimana che volevamo". La più importante ha riguardato la chicane 10, nota come Singapore Sling, che è stata rimossa definitivamente nel 2013 dopo le lamentele di molti piloti. Giro numero 40, a meno 21 dalla fine, il gruppone si ricontattava, via!

Ma questa volta è Sebastian Vettel a salire sul gradino più alto del podio dopo una gara al cardiopalma.

Negli ultimi quattro giri Vettel ha spinto sull'acceleratore, guadagnando 4 decimi sul compagno di squadra e avversario Leclerc. Vettel vinceva il Gran Premio di Singapore correndo una gara perfetta, davanti a Leclerc e Verstappen.

Condividere