Salvini: "Conte mi odiava e a Di Maio non stavo simpatico"

Condividere

Giuseppe Conte, a margine dell'Assemblea Onu, a proposito delle conclusioni del vertice europeo sui migranti di Malta ha dicharato: "Siamo molto cauti, ma potrebbe anche esserci una rotazione dei porti", ed ancora "Lavoriamo a un più efficace meccanismo di rimpatri, non possiamo mantenere i migranti sul territorio italiano", ha spiegato il premier. "Sono stati affermati sicuramente dei principi che sono positivi per noi, perché sino ad oggi si stentava a tradurre il principio che chi arriva in Italia arrivava in Europa, e il nuovo meccanismo automatico di redistribuzione abbraccia i richiedenti asilo, quindi tutti". Conte ha infine affermato che incontrerà in questi giorni il presidente americano Donald Trump. "Follia e malattia. Una tassa sulle merendine e le bibite gassate: occhio ai pericolosi detentori di spuma nera e bianca, gazosa e aranciata e di merendine". Secondo il presidente del Consiglio è necessario, in merito, un intervento "radicale", di proporzioni "mai viste finora".

Il ministro degli Esteri, nonché capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio ha deciso di intervenire pubblicamente per far chiarezza sul suo presunto scontro col premier Giuseppe Conte sul fronte tasse. "Dopo il governo del tradimento siamo al governo di Scherzi a Parte". E' surreale che si pensi a queste misure. P.s. Quando c'e' da tassare, a sinistra si eccitano e superano i confini del ridicolo. Vedo gia' perquisizioni negli zainetti dei bimbi a scuola. Se si conosce la realtà libica si comprende che dovremmo concentrare i massimi sforzi per tutelare queste persone, perché queste persone che si avviano per mare lo fanno per disperazione, sono sfruttate da trafficanti che le avviano su imbarcazioni di fortuna a dei pericoli. La Farnesina è tanto sollevata dalla partenza di Enzo Moavero Milanesi, giudicato inadatto e poco interessato alla politica estera, quanto impaurita dall'arrivo di un ministro che di esteri non sa nulla.

Di Maio a New York
Salvini: "Conte mi odiava e a Di Maio non stavo simpatico"

Insomma, la proposta di Fioramonti, come prevedibili, mette in allerta i grandi attori del mercato delle merendine, delle bibite gassate e dei dolciumi.

Solo Di Maio, forse allarmato dai sondaggi, ha trovato il tempo di lamentarsi che ogni giorno si parla di tassare questo e quello.

F1 | Ferrari, Leclerc: "Sochi è una pista decisamente impegnativa"
Questa strategia ha finito per favorire il tedesco che si è trovato al comando quando Leclerc è andato a cambiare le gomme. Leclerc era visibilmente e chiaramente frustrato dalla decisione della Ferrari .

Il Milan e Giampaolo non possono più sbagliare
Critiche furiose nei confronti di Giampaolo dopo la sconfitta del derby contro l'Inter . Non ha mai perso il derby con la Samp.

Cadavere fatto a pezzi in Francia: è di un 44enne napoletano
Come riporta il Dauphiné Libéré , il cadavere dell'italiano 44enne scomparso lo scorso 9 luglio sarebbe stato identificato. Ma a un certo punto non aveva più risposto al cellulare e non aveva più dato notizie di sé.

Condividere