Migranti, Salvini: "L'accordo di Malta è una fregatura"

Condividere

Immediata la risposta di Salvini.

Matteo Salvini, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi hanno sempre avuto un rapporto molto particolare e, a turno, sembra che tra i due litiganti il terzo abbia goduto.

Cause Vivendi-Mediaset a Madrid e Olanda
Le azioni Mediaset finiranno nuovamente sotto i riflettori alla luce delle ultime decisioni di Vivendi . Quattordici giorni dopo invece toccherà discutere della causa olandese.

F1 | Ferrari, Leclerc: "Sochi è una pista decisamente impegnativa"
Questa strategia ha finito per favorire il tedesco che si è trovato al comando quando Leclerc è andato a cambiare le gomme. Leclerc era visibilmente e chiaramente frustrato dalla decisione della Ferrari .

Brennero: esplosione in un supermercato almeno nove feriti
Secondo le prime informazioni riportate dai media locali una persona è stata sepolta sotto le macerie. A causare l'esplosione è stata la foratura di un tubo del gas durante dei lavori.

"Non possiamo transigere - ha concluso - su un sistema rigoroso ed efficace di rimpatri di migranti irregolari". E come si permette il nostro onorevole professor avvocato Pres. del Cons. di mangiare quella robaccia straniera? Per inciso: l'accordo è una bozza e verrà discusso con gli altri ministri dell'Interno dei Paesi membri dell'Ue, il 7 e l'8 ottobre, in Lussemburgo.

Lo ha detto Matteo Salvini in un'intervista rilasciata a Radio Radicale. "La matematica smentisce Di Maio: nel settembre 2019, grazie ai porti riaperti dal governo abusivo, gli sbarchi sono quasi raddoppiati rispetto all'anno scorso, da 947 a 1.716", dice Salvini, "il resto è aria fritta, i trafficanti ringraziano, gli italiani no". Aggiunge anche che "stanno partendo più migranti, stanno sbarcando di più e ne stanno morendo di più". Notoriamente il classico hamburger non è l'alimento più sano del mondo. Si parla di redistribuzione di migranti raccolti dalle navi e dalle Ong: "tradotto, il 90% di quelli che sono sbarcati e stanno in Italia rimarranno in Italia". "Una tassa sulle merendine? Mi auguro che in questa nuova esperienza di governo ci sia il consenso in Parlamento per far partire la commissione d'inchiesta sui fondi ai partiti". "Comunque la mattina non mi sveglio con il pensiero di Giuseppe Conte". Come si permette? Con tutte le eccellenze che abbiamo in Italia? Dopo 15 mesi di assenza di Salvini l'Italia è tornata al tavolo. Già dalle prime ore del mattino, le strade della città sono presidiate dalle forze dell'ordine.

Condividere