Pagani, Santino Ruggiero è stato indicato a rappresentare Italia Viva

Condividere

Terminato il fuorionda si torna in studio con Ezio Greggio e Michelle Hunziker che instillano il dubbio sul fatto che le immagini appena andate in onda (e piuttosto verisimili) relative al leader di Italia Viva siano in realtà un falso, una parodia. Immagino che sia fisiologico che ci siano delle partenze e dei ritorni. E sono molti a riflettere sul l'attuale rappresentazione, iniziando da Antonio Marciano dell'area Martina che esprime perplessità e dubbi sul " senso distare in una segreteria che evidenzia tali limiti". Quindi ha ironizzato: "Direi di no invece alla traduzione inglese, 'Italia Alive' che ricorda quel film sui sopravvissuti.".

Il fenomeno del deep fake ha fatto già parecchi danni con i politici esteri. Non tanto per la notizia in se stessa, quanto per la tempistica essendo stata lanciata, questa bomba, quando si era appena insediato un nuovo governo M5s/PD/LeU di cui lo stesso Renzi era stato il principale ispiratore e di cui, comunque, parole sue, resterà sostenitrice anche "ITALIA VIVA". Anche se il partito di Matteo Salvini perde qualche consenso, passando dal 34% al 33,6%. Per farlo occorreva un sistema che garantisse stabilità.

Doppietta Ferrari: Vettel 1°, Leclerc 2°!
Negli ultimi quattro giri Vettel ha spinto sull'acceleratore, guadagnando 4 decimi sul compagno di squadra e avversario Leclerc . Sono deluso come lo sarebbe chiunque, però a volte le cose vanno così. "Non è stato il fine settimana che volevamo".

Venti di protesta in Egitto
Le proteste sono iniziate nella serata di venerdì dopo la partita di calcio tra le due squadre più popolari del Paese. Nella città di porto di Damietta invece i manifestanti hanno rimosso un manifesto che ritraeva l'ex generale.

Lozano: "Se il Napoli vince lo scudetto mi faccio un tatuaggio"
Conoscevo già il suo percorso ovviamente. "E' un allenatore super e ho scoperto anche una bella persona standoci a contatto". E poi mi ha colpito la bellezza della città. "Ho preso casa a Posillipo, vicino a quella di Insigne".

Infine, sulla "revisione" del Movimento caldeggiata da diversi parlamentari: "Il futuro è un'organizzazione, non una struttura, che aiuti i cittadini a fare arrivare le proprie istanze, i propri problemi, al vertice delle istituzioni, e che ci permetterà di essere più efficaci per le persone". "Oggi, grazie all'impegno di un leader vero come Matteo Renzi che ha sempre dimostrato coraggio nel suo impegno politico, nasce una creatura nuova, una Casa appunto, che vuole ripartire dai tanti progressi che la società italiana negli anni del governo da lui guidato è riuscita a compiere". I dati delle Elezioni Politiche 2018 sembrano davvero lontani. "Contavo di farlo entro settembre, poi c'è stata la crisi politica".

Condividere