Alberto Angela batte Maria De Filippi: esultano i fan

Condividere

Al centro della puntata di Ulisse il genio di Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla morte. È l'annuncio, trionfante, su Twitter del ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. A seguire il secondo appuntamento con il talent di Canale5 dedicato ai vip sono stati infatti 3 milioni 66 mila telespettatori, come scrive Davide Maggio, con uno share del 19,45% (nel segmento Buonanotte gli spettatori sono stati invece poco più di 1 milione e mezzo e lo share è salito a più del 22%). "A dimostrazione del fatto che la realtà e la cultura vincono sempre quando incontrano la qualità di una grande tecnica di narrazione". L'ad Fabrizio Salini ha commentato così: "Il sabato sera di servizio pubblico realizzato ieri con Ulisse riempie l'intera Rai di orgoglio e soddisfazione", riporta La Stampa. Cresciuto televisivamente in una Rai, dove lavora dal 1954 ("credo di aver battuto tutti record di anzianità aziendale"), che consacrava il sabato sera all'intrattenimento, Angela senior sottolinea che a fare la differenza fra quegli anni e questi ha contribuito "la crescita della scolarizzazione e, credo, anche della propensione individuale ad acculturarsi". Niente spam, una sola uscita la domenica, più eventuali extra, per aggiornarti su tutte le nostre novità!

"Per la prima volta Rai1 vince con la cultura l'agguerrito prime time del sabato sera".

Con il 20% di share e 3 milioni 614mila telespettatori Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela, ha battuto Amici Celebrities, di Maria De Filippi.

Amici Celebrities vs Rai Uno con Alberto Angela su Leonardo da Vinci: prime time del sabato va a Ulisse, il programma di Alberto Angela, con 20% di punti share.

Uomini e donne, terribile incidente per Eleonora Rocchini: non è grave
A rassicurare parzialmente i fan sulle condizioni di salute delle due donne coinvolte nell'incidente, è stato l'ex tronista . Grande paura, dunque, per Eleonora Rocchini e Dalila Branzani che non sono ancora tornate sui social .

Cassano: "Conte è l'acquisto top dell'Inter, mi ha impressionato la sua autorità"
A Madrid arrivai con 93kg, con Capello ne persi 10. "Contro squadre 'scappate di casa' si vede per forza la superiorità". I giovani sono di prospettiva, Giampaolo ci ha messo un po' troppo per capire le potenzialità di chi fa la differenza.

F1: Vettel, sogno mondiale con Ferrari
Leclerc fa "mea culpa" per il suo comportamento a Singapore , "non dovevo reagire così", e punta a strappare il secondo posto a Valtteri Bottas .

"E' un risultato magnifico".

Nella gara permanente degli ascolti superare Maria De Filippi con un programma culturale sembra quasi impensabile, tanto più il sabato in prima serata. "È una vittoria collettiva". Perché? La risposta è attorno a voi: la ricchezza del nostro paese, in tutte le città e in tutti i secoli. Che spiega (in buona parte) anche i risultati di ieri.

Su Italia 1, il film Independence Day - Rigenerazione (sequel dell'omonima pellicola del 1996) è stato seguito da 1.788.000 spettatori (8.3 per cento), mentre su Rete 4 il film Prisoners si è fermato a 692.000 ascolti tv (3.8 per cento).

Condividere