Entra in una scuola e colpisce gli studenti con una spada

Condividere

L'aggressore è entrato armato di spada in una scuola situata all'interno di un centro commerciale e si è scagliato contro gli studenti.il bilancio dell'attacco compiuto in un istituto scolastico a Kuopio, in Finlandia, è di un morto e 10 feriti. Due persone sarebbero feriti in modo grave.

L'aggressore è stato fermato dalla polizia, che gli ha sparato, e arrestato. Il 23 settembre 2008, nell'Università di Kauhajoki, un altro studente ventiduenne uccise dieci persone con una pistola semiautomatica prima di uccidersi con la stessa arma. "Le autorità e Savo Vocational College informeranno il pubblico quando ci saranno ulteriori informazioni".

Omaggi a Jacques Chirac: alle 12 messa solenne a Saint Sulpice
Il funzionario dello Stato francese verrà sepolto al cimitero di Montparnasse , accanto alla figlia Laurence, morta nel 2016. Tutti i leader mondiali saranno ricevuti da Emmanuel Macron per un pranzo all'Eliseo.

Uomini e donne, terribile incidente per Eleonora Rocchini: non è grave
A rassicurare parzialmente i fan sulle condizioni di salute delle due donne coinvolte nell'incidente, è stato l'ex tronista . Grande paura, dunque, per Eleonora Rocchini e Dalila Branzani che non sono ancora tornate sui social .

Barcellona, Valverde: "Messi? Niente di grave, vedremo settimana prossima"
Vittorioso 2-1 martedì contro il Villarreal , il Barcellona rischia di pagare a caro prezzo un successo ritrovato nella Liga. "Elongazione all'adduttore della coscia sinistra".

I media finlandesi hanno riferito, citando i rapporti della polizia, che nove persone sono rimaste ferite e una morta. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma sembra che l'uomo, pur brandendo anche un'arma da fuoco, avrebbe colpito le vittime con la spada. Lo riporta l'Helsinki Times, MTVUutiset e lo conferma la polizia sul suo profilo Twitter.

I crimini violenti sono piuttosto rari in Finlandia, che conta 5,4 milioni di abitanti.

Condividere