Ascolti tv 5 ottobre 2019: Alberto Angela batte Maria De Filippi

Share

Non così famosa, infatti, è la sua relazione con il conte svedese Hans Axel di Fersen, conosciuto ad un ballo in maschera: Alberto Angela mostrerà la prova di quel rapporto d'amore, cioè le lettere che Maria Antonietta scriveva al conte e che oggi, dopo secoli di censura, sono state decriptate dalla Fondation des Sciences du Patrimoine e che si trovano negli archivi nazionali di Pierrefitte.

Anche se con pochissima distanza, é ancora una volta la grande divulgazione storica e scientifica di Alberto Angela a conquistare la prima serata del sabato di Rai Uno anche se tallonato da Amici Celebrities su Canale 5.

Vediamo qui di seguito le anticipazioni della terza puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta, in onda sabato 5 ottobre 2019 dalle 21.25. Per lo show di Canale5 questi sono stati gli ascolti: 3.271.000 telespettatori e il 19,7% di share.

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la terza puntata di Amici Celebrities, l'ultima condotta da Maria De Filippi (dalla prossima settimana arriverà Michelle Hunziker).

Nobel per la Medicina a Kaelin, Ratcliffe e Semenza
L'annuncio era atteso nella giornata di oggi al Karolinska Institutet di Stoccolma in Svezia, tramesso via web in diretta. Semenza , 63 anni, è nato a New York nel 1956 e ha studiato biologia a Harvard e poi nell'Università della Pennsylvania.

Inter-Juventus 1-2: Higuain ancora decisivo, la Juventus spodesta l’Inter dal primato
A disposizione: Biraghi, Candreva, Dimarco, Esposito, Gagliardini, Lazaro, Padelli , Ranocchia, Valero. Ammoniti: Alex Sandro per comportamento scorretto al 13', Emre Can all'84' per gioco scorretto.

Inter, Skriniar: "C’è da lavorare e migliorare. Dobbiamo essere più aggressivi"
La Juve è forte, lo sapevamo: noi abbiamo tante cose da migliorare, ma è bello questo. "Secondo me bisogna essere più aggressivi a ridosso della nostra area di rigore".

Alberto Angela torna con Ulisse, il piacere della scoperta: appuntamento stasera su Rai1 alle 21:25 con nuova puntata dedicata ad uno dei personaggi più intriganti della storia: Maria Antonietta, l'ultima regina di Francia. Tra cultura e svago gli italiani hanno preferito la prima.

Angela rivela tuttavia che il suo obbiettivo resta un altro: "Non facciamo questi programmi per il risultato, il nostro successo è già andare in onda in prima serata". Mediaset sposta Amici Celebrities al mercoledì.

Amici di Maria De Filippi, invece, ha raggiunto un totale di 3.271.000 e il 19,7% di share, nonostante abbia chiuso un'ora dopo di Ulisse.

Per quanto riguarda le altre reti, su Rai2 NCIS ha interessato 1.355.000 spettatori pari al 6.2% di share mentre FBI ha ottenuto 1.325.000 spettatori pari al 6.3%. Il Tg1 delle 20.00 e' stato visto da 4 milioni 177 mila spettatori pari al 21.1% di share. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti.

Share