Alitalia, torna in campo Lufthansa

Share

Lufthansa si riaffaccia sul dossier Alitalia. Secondo quanto riportano alcune agenzie di stampa, la compagnia tedesca avrebbe inviato ieri una lettera a Ministero dello Sviluppo Economico e Ferrovie dello Stato nella quale si proporrebbe come alternativa a Delta. Abbiamo sempre detto che il mercato italiano per noi ha un grande significato, è uno dei più importanti mercati stranieri.

Nobel per la Medicina a Kaelin, Ratcliffe e Semenza
L'annuncio era atteso nella giornata di oggi al Karolinska Institutet di Stoccolma in Svezia, tramesso via web in diretta. Semenza , 63 anni, è nato a New York nel 1956 e ha studiato biologia a Harvard e poi nell'Università della Pennsylvania.

Serie A, sorpasso della Juventus sull’Inter: 1-2 firmato da Higuain
Che ha giocato comunque un'ottima partita anche stasera e ha confermato di essere pronta per lottare per lo scudetto. Dries Mertens ci prova con il pallonetto sullo scarico del messicano Hirving Lozano, ma la mira è imprecisa.

Inter-Juventus 1-2: Higuain ancora decisivo, la Juventus spodesta l’Inter dal primato
A disposizione: Biraghi, Candreva, Dimarco, Esposito, Gagliardini, Lazaro, Padelli , Ranocchia, Valero. Ammoniti: Alex Sandro per comportamento scorretto al 13', Emre Can all'84' per gioco scorretto.

"Abbiamo pure sempre sottolineato - ha quindi puntualizzato - che abbiamo interesse ad un'Alitalia ristrutturata e anche in passato abbiamo detto che ci potremmo immaginare anche un partenariato commerciale". "In linea di principio, ho visto ciò che ha fatto Lufthansa nell'acquisizione di altri vettori: Lufthansa ha molta esperienza. Anche il progetto Alitalia dovrebbe passare attraverso chi ha esperienza tecnica e di gestione", ha aggiunto Benetton.

Share