Elton John ha avuto un cancro: le sue condizioni

Share

"Me", è questo il titolo del volume in uscita il prossimo 15 ottobre.

I fatti risalgono al 2017, quando il musicista protagonista del film Rocketman contrae un tumore alla prostata. Nell'aprile del 2017 fece spaventare tutti con la notizia di una terribile infezione mentre si trovata in tour: in quel momento si è definito incredibilmente fortunato poichè è stato molto vicino dal perdere addirittura la vita.

Le condizioni di Elton John sarebbero apparse fin dall'inizio gravissime: "I medici dissero a che ero a 24 ore dalla morte".

Tommaso Paradiso racconta la rottura dei Thegiornalisti a Le Iene
La redazione delle Iene ha voluto indagare sulla questione, intervistando sia Tommaso Paradiso che Marco "Rissa" . Il cantante compone il numero, ma senza ricevere risposta. "Sono giù di morale, non mi aspettavo tutto questo".

Tina Cipollari, la dieta va a gonfie vele: quanti chili ha perso
Sono dei consigli in generale sull'alimentazione. " Si sta impegnando moltissimo " ha detto la naturopata . Tina quindi si è pesata nella puntata di Uomini e Donne di oggi.

Juventus Primavera, i convocati per la sfida con l’Inter: un’assenza importante
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio , Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku , Lautaro Martinez. Nessun particolare problema di formazione per Conte , che di fatto scegliere l'Inter migliore, con l'assetto del 3-5-2.

John, poco prima del suo settantesimo compleanno, grazie a una colonscopia di routine scoprì appunto di avere il cancro ed ad uno stato avanzato, tant'è che l'ospedale King Edward VII di Londra dove fu trasportato con urgenza "non aveva le apparecchiature necessarie" per garantire la riuscita dell'operazione.

Dieci giorni dopo l'operazione il cantante era sul palco ma cominciò a soffrire di forti dolori e i medici - si legge sul Daily Mail, che sta pubblicando le memorie del cantante a puntate - scoprirono che c'era stata una complicazione rara che ha portato il cantante a tornare ripetutamente in ospedale per i due mesi e mezzo successivi, prima che i dottori riuscissero a curarlo. "Se il tour in Sud America fosse proseguito anche per un solo giorno sarebbe andata così", prosegue. 11 giorni d'ospedale, sospeso tra la vita e la morte: "Ho pregato: non farmi morire, fammi rivedere i miei figli ancora una volta, dammi una vita un pochino più lunga". Sir Elton ha optato per un intervento chirurgico per il cancro alla prostata piuttosto che per un ciclo di radioterapia e chemioterapia perché quest'ultimo avrebbe significato decine di viaggi in ospedale.

"Ho scelto l'intervento. Molti uomini non lo fanno - ha spiegato - perché è un'operazione importante, poi non puoi fare sesso per almeno un anno e non hai il controllo della vescica per un po'". In realtà sono stati i miei figli a scegliere per me. Non mi piaceva l'idea che il cancro incombesse su di me, su di noi, per gli anni a venire: "volevo solo liberarmene". Oggi è tornato in piena salute, accanto al marito David Furnish e ai loro figli, Zachary e Elijah.

Share