Un uomo ha accoltellato cinque persone a Manchester

Condividere

Sarebbero almeno cinque le persone rimaste ferite in un accoltellamento nel centro commerciale Arndale di Manchester, nel Regno Unito.

"Dati il luogo dell'attacco e la sua natura, i funzionari dell'anti-terrorismo stanno guidando l'inchiesta", continua la dichiarazione della polizia, mentre si sta interrogando il sospetto. Tutti sarebbero stati accoltellati, ma non sono al momento note le loro condizioni. Un video, registrato da un autobus davanti al supermercato di Church Street, mostra due poliziotti che puntano un taser a un uomo tenuto per terra e ammanettato. Nella zona, transennata, sono intervenute diverse pattuglie e alcune ambulanze. Secondo molte testimonianze riportate dai media locali, "l'uomo ha accoltellato diverse persone a caso", nel caffè e poi all'interno del centro commerciale, prima di essere fermato dalle forze di sicurezza. Fermato temporaneamente anche il transito dei tram all'altezza della centrale Exchange Square, stand a quanto aggiunge la Bbc.

Luna Melis condurrà X Factor Daily
Il suo inedito Los Angeles si è aggiudicato il disco d'oro con 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su Youtube. Dal 18 ottobre via alla nuova stgione di " X Factor Daily " appuntamento quotidiano del talent di Sky prodotto da Fremantle.

Turchia: "Pronti all'offensiva, a breve nostri soldati in Siria"
Ma la risposta del vicepresidente non aveva lasciato dubbi: "la Turchia non è un paese che agisce sotto minaccia". L'unico obiettivo dell'operazione militare turca sarebbe infatti quella di " eliminare il terrorismo ".

Tommaso Paradiso racconta la rottura dei Thegiornalisti a Le Iene
La redazione delle Iene ha voluto indagare sulla questione, intervistando sia Tommaso Paradiso che Marco "Rissa" . Il cantante compone il numero, ma senza ricevere risposta. "Sono giù di morale, non mi aspettavo tutto questo".

Il premier britannico Boris Johnson si è detto "scioccato" per l'accaduto, e ha manifestato vicinanza ai feriti, elogiando al contempo polizia e servizi d'emergenza per la tempestività. L'uomo arrestato è stato incriminato proprio con questa accusa.

La Greater Manchester Police resta cauta sul possibile movente in un comunicato diffuso via Twitter, ma non esclude la pista del terrorismo. L'episodio si è verificato nei pressi di un centro commerciale.

Condividere