Il Vaticano lancia il rosario digitale

Share

In questi giorni nello Stato del Vaticano è stato presentato un gadget Hi-Tech quanto meno. particolare.

Per chi volesse provare l'applicazione, ricordiamo che Click To Pray eRosary è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e che può essere scaricata semplicemente tappando il badge qui sotto. Come si intuisce fin da subito, l'eRosary si inserisce all'interno della più vasta iniziativa "Click to Pray", che è una sorta di app - social ufficiale dove poter pregare, anche grazie all'account ufficiale di Papa Francesco che periodicamente condivide considerazioni e inviti alla preghiera. Il prodotto è realizzato con dieci grani del rosario in ematite e agata nera, a cui all'apice fa da coro una croce intelligente che registra i dati scambiati con l'applicazione.

Legato mani e piedi: 70enne sardo trovato morto a Santo Domingo
Le forze dell'ordine sono sulle tracce di due donne e di un uomo che sarebbero stati notati mentre uscivano dall'appartamento. Il corpo dell'uomo giaceva nel letto, nudo, legato mani e piedi con dei lembi di stoffa.

Juventus, Paratici e le rivali Scudetto: "Inter tra le più accreditate"
Quello che abbiamo fatto con gli otto scudetti consecutivi è stato qualcosa di incredibile, però non vogliamo fermarci qui". Non viene accreditata per il titolo perché non ha la storia delle altre ma sul campo ha dimostrato di meritare tutto".

Far West a New York: quattro morti e tre feriti
Sparatoria a New York: quattro persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in una sparatoria a Brooklyn . I feriti sono stati portati al Kings County Hospital e al Brookdale University Hospital Medical Center .

Alla presentazione di oggi, in Sala Stampa della Santa Sede, c'era padre Frédéric Fornos, SJ, Direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (incluso il Movimento Eucaristico Giovanile), è stato il primo a presentare il progetto: "Il rosario è una bella tradizione spirituale per contemplare il Vangelo con Maria; è una preghiera semplice e umile". Una volta attivato, l'utente ha la possibilità di scegliere tra pregare il rosario standard (tradizionale), un rosario contemplativo e diversi tipi di rosari tematici che saranno aggiornati ogni anno. Il dispositivo è sincronizzato con un'applicazione gratuita con lo stesso nome, scaricabile su qualunque smartphone (sia Apple che Android), che permette di accedere ad un'audioguida, con immagini esclusive e contenuti personalizzati sulla preghiera del rosario. Una volta che si inizia a pregare, il rosario intelligente mostra la sua progressione mentre avanza sui diversi misteri e tiene traccia di ogni rosario pregato. Il costo di questo rosario tecnologico è di 99 euro.

Share