Ritirato farmaco anti-ulcera e gastrite: controllate MARCA e LOTTI interessati

Share

Omeprazolo ritirato dalle farmacie: il noto farmaco utilizzato come anti-ulcera, ma anche per esofagite, gastrite e sclerodermia, è stato ritirato in seguito all'osservazione di non conformità di alcuni lotti.

Nello specifico ad essere interessato dal ritiro è l'Omeprazolo Sandoz BV 40 mg, polvere per soluzione per infusione 5 flaconcini da 10 ml - AIC 038187023.

Il ritiro è stato disposto a seguito di comunicazione pervenuta dalla medesima ditta relativa alla presenza di precipitato in due lotti di medicinali ai sensi dell'art. 70 D.

Paolo Bonolis al matrimonio del figlio Stefano in America
Paolo Bonolis è volato in America per festeggiare il matrimonio del primo figlio Stefano Bonolis con Candice Hansen . Le fotografie sono state molto apprezzate e sommerse di like, compresi quelli di alcuni vip come Jonathan Kashanian.

F1, qualifiche rinviate a domenica
E le notizie riguardanti il meteo non cambiano: il tifone Hagibis è previsto su Suzuka nella giornata di sabato con raffiche di vento sino a 190 km/h e intense piogge.

Giovanni Roncoroni ed Emanuela Moretti - rapina internazionale all’italiana
Nel 1993 Giovanni si era laureato presso la Facoltà di Economia e Scienze Sociali dell'Università Bocconi di Milano. Dopo aver lasciato la nebbiosa Albione, i coniugi continuarono la loro attività fittizia ed efficace in altre regioni.

L'Omeprazolo appartiene alla classe dei farmaci detti "inibitori della pompa protonica".

I lotti interessati dal provvedimento di richiamo sono cinque: HX7523 con scadenza 10-2019, JC5162 con scadenza 10-2019, JC5166 con scadenza 11-2019, JU1484 con scadenza 1-2021 e in ultimo JU1485 con scadenza 1-2021. La sua azione si fonda sulla riduzione e regolazione della produzione di succhi acidi nello stomaco.

Share