Politica / Dazi Usa, tensione Trump - Mattarella alla Casa Bianca

Share

Lo dichiara la Casa Bianca in vista della visita di domani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella da Donald Trump, sottolineando come l'Italia tra i principali fornitori di truppe alla Nato, dal Baltico all'Iraq.

I due capi di Stato si sono accomodati nella Sala Ovale per un incontro riservato.

Temptation Island Vip, Pago rompe il silenzio dopo l'addio a Serena
Tornato alla vita normale dopo la batosta presa a Temptation Island Vip 2, dove Serena Enardu lo ha lasciato dopo ben sette anni di relazione, Pago è tornato anche a scrivere sui social .

Grillo truccato da Joker: "non ho piani, sono il caos"
Il leader del Movimento, prima di recarsi a Italia 5 Stelle , ha riunito i ministri M5S per fare il punto sulla manovra e il decreto fiscale.

Olanda, Koeman perdona De Ligt: "Un errore così può starci, una volta..."
De Ligt , però, ha rischiato di macchiare la partita in cui ha stabilito il suo record con un doppio errore piuttosto grave. In occasione del vantaggio degli ospiti, favorendo la rete di Magennis .

Sul tema dei dazi sono emerse le differenti visioni dei due presidenti: "Mi auguro che sia possibile trovare un metodo di confronto collaborativo che eviti una spirale di ritorsioni. Tanto vale cercarlo subito". Trump non ha accolto l'invito, rispondendo che l'Europa è stata scorretta con Airbus e i dazi sono la giusta risposta. "Adesso pari siamo", strizzando l'occhio a un giornalista americano.

E sull'Italia "non vogliamo essere duri, vedremo di affrontare l'argomento".

Share