Milan e Inter, nessuna alternativa: "Il nuovo stadio solo a San Siro"

Share

Ad esempio, come si legge nel verbale, l'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) sostiene che "al fine di prevenire criticità relative all'inquinamento acustico è auspicabile che l'utilizzo del nuovo Stadio di Milano sia indirizzato prioritariamente ad avvenimenti a carattere sportivo". "La sola alternativa per i club è un nuovo San Siro a San Siro", hanno spiegato Mark Van Huuksloot (responsabile del progetto per l'Inter) e Domenico Barile (suo omologo per il Milan).

Il Comune di Milano ha preso e chiesto tempo anche per far analizzare da parte di terzi questa possibile di rimodernare l'impianto attualmente utilizzato. Proprio di questo ha parlato rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, che è intervenuto in commissione al Comune di Milano per parlare del nuovo stadio.

Dybala-Juve, prove di rinnovo: primi contatti tra Paratici e Antun
Paulo Dybala potrebbe presto porre la firma su un nuovo contratto con la Juventus: l'accordo dovrebbe durare fino al 2024. Magari con un ritocco - attraverso cospicui bonus - dello stipendio che ora ammonta a 7,5 milioni.

Ilary Blasi e il cinema: il sogno della showgirl
Era un binomio scontato, erano storie che poi magari duravano poco. Per questo motivo venivano additate spesso terze persone fra noi.

L'annuncio di Di Maio: l'Italia bloccherà l'export di armi alla Turchia
Numeri che a partire dal 2008 sono poi calati progressivamente, fino a un volume di appena 2 milioni di dollari di acquisti effettuati dalla Turchia nel 2016.

Il rettore del Politecnico di Milano ha spiegato perché è impossibole ristrutturare il Mezza: "Facendo anche riferimenti ad altri impianti in giro per l'Europa, possiamo affermare che è estremamente impossibile una ristrutturazione del Meazza". Il nostro studio va in questa direzione: non pensiamo a una demolizione, ma a una decostruzione di alcuni porzioni del terzo anello, con l'inserimento nelle torri di ascensori. Milan e Inter non hanno dubbi e, tramite un comunicato ufficiale congiunto, fanno sapere nei dettagli l'analisi costi/benefici nel primo o nel secondo caso con cui, di fatto, prendono definitivamente la loro decisione.

"La proposta depositata dai club riguarda il quartiere di San Siro". Per consultare le classifiche complete di tutti i 18 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell'apposita sezione, che sarà attivata nei prossimi giorni sul sito internet de La Giovane Italia.

Share