Ford Transit Nugget, sempre connessi con il FordPass Connect - Componenti & Tech

Condividere

Ford offrirà ai futuri clienti di veicoli elettrici la sicurezza di ricarica senza problemi "Tra le persone che già possiedono o vogliono acquistare veicoli elettrici e ibridi plug-in, il 48 per cento afferma che la mancanza di stazioni di ricarica è una delle sue principali preoccupazioni", ha dichiarato Ted Cannis, direttore dell'elettrificazione globale Ford. Nel 2020 infatti arriverà sul mercato la prima auto elettrica Ford e si tratta del SUV ispirato alla Mustang, con un'autonomia in elettrico fino a 600 km WLTP. L'applicazione permetterà agli automobilisti di veicoli elettrici eibridi Plug-in, di localizzare, raggiungere, effettuare pagamenti e tenere sotto controllo, la ricarica presso oltre 125.000 stazioni FordPass Charging Network dislocate in 21 paesi.

Le radici di questo veicolo risalgono al glorioso Ford Transit Van che, fin dal suo lancio nel 1965, è stato un veicolo molto apprezzato in quanto adatto per la trasformazione in camper.

Tuttavia, a differenza delle auto elettriche Tesla che necessitano di caricabatterie proprietari, quelli della nuova rete FordPass dovrebbero essere compatibili con la maggior parte delle auto elettriche che verranno prodotte nei prossimi anni.

Per ricaricare a casa ogni veicolo Plug-in Hybrid Ford sarà dotato di un Home Charge Cable di serie, che funzionerà indipendentemente dalla potenza della rete domestica. Ford ha reso la ricarica di veicoli elettrici a casa semplice come quella di uno smartphone.

Juventus-Bologna, Mihajlovic in viaggio per Torino: domani proverà a sedersi in panchina
Che questo avvenga, come riporta Il Corriere dello Sport , dipenderà però innanzitutto dalle condizioni meteo . I ragazzi sanno che non ci sono imprese impossibili.

Grillo straparla: "Dovremmo togliere il diritto di voto agli anziani"
Grillo suggerisce inoltre un preavviso di 5 anni, così che "anche gli anziani di oggi non si sentirebbero messi in castigo". La risposta: "La prima opposizione sarebbe quella della discriminazione , fondata sull'età".

Meteo, domani torna il sole ma la tregua durerà poco
A provocare questo cambio metereologico, è l'avvicinamento del flusso instabile nord atlantico al Mediterraneo. Le temperature sono in lieve calo, ed i valori massimi oscilleranno dai 18 ai 22 gradi.

Non solo ricarica elettrica via App, ma anche connettività a bordo.

Il nuovo SUV elettrico, ispirato alla Ford Mustang, grazie alle stazioni di ricarica Ionity, che hanno una potenza fino a 150 kW, in 10 minuti riesce a recuperare fino a 93 km di autonomia. Anche il sistema di monitoraggio diventa più semplice, grazie al FordPass, perché è possibile gestire e tenere sotto controllo il livello di carica del proprio veicolo.

Ford è un membro fondatore della partnership IONITY che mira a costruire 400 stazioni in importanti località europee entro il 2020, con una capacità di ricarica da 350 kW.

La funzionalità di navigazione fornita dal FordPass Connect consentirà ai clienti Ford di tutta Europa di inviare i percorsi pianificati dai propri telefoni cellulari o tablet direttamente ai loro veicoli.

Condividere