Di Maio: "Renzi? Penso che l'epoca dei voltagabbana debba finire"

Share

Chi evade più di 100mila euro all'anno deve essere punito seriamente col carcere e bisogna confiscargli più di quanto ha evaso. Di Maio si è detto "fiducioso" in una soluzione ma sottolinea che, senza il movimento, non esiste manovra e non esiste governo. Stamani l'incontro chiarificatore Conte-Di Maio, dopo giorni di gelo e comunicazioni ridotte a zero. Nicola Zingaretti predica unità delle forze che sostengono Giuseppe Conte come presidente del Consiglio. Di Maio poi ribadisce su Facebook le "tre proposte imprescindibili" che il M5s portera' al vertice, a tutela del "popolo delle partite Iva", a favore del "carcere per i grandi evasori" e di meno rigore su limiti al contante e Pos. Sugli scontri a distanza di questi giorni, ha aggiunto: "Mi meravigliano, ci sorprendono e ci addolorano".

Ciò che vogliamo segnalare, la frase pronunciata dal Ministro Luigi Di Maio: "i voti per governare li ha il M5s".

Le proposte sono arrivate dal Blog delle Stelle, per cercare di modificare alcuni passaggi della Manovra 2020 nella discussione parlamentare che porterà al testo definitivo. Ha scelto un metodo preciso il capo del governo, quasi uno spezzatino o un divide et impera che è durato nel corso di tutto il pomeriggio sino a notte fonda: incontri separati con tutte le delegazioni, prima con quella del Movimento, dove i tre punti cardine chiesti da Di Maio sembra siano stati accolti, poi con il partito di Renzi, il Pd e Leu. Ciò nonostante la maggioranza scricchiola, poiché ci sono due figure di peso che scalpitano dietro gli attuali leader. È importante che le giovani partite Iva continuino a pagare solo il 15% di tasse, cosa che non è così perché in questa manovra gli si alzano persino le tasse.

Milan, Kakà: "Da tifoso spero che il club si riprenda presto"
Fino ad adesso non siamo stati all'altezza delle aspettative e speriamo di migliorare in fretta così da anche i tifosi. Ha un modo di giocare particolare, è uno che segna e non è particolarmente adatto a partecipare alla manovra diciamo.

Tommaso Paradiso, online il video di "Non avere paura"
Su Instagram , Tommaso Paradiso ha ringraziato tutti i colleghi che si sono prestati a fare parte del cast e loro gli stanno rispondendo.

Meteo, domani torna il sole ma la tregua durerà poco
A provocare questo cambio metereologico, è l'avvicinamento del flusso instabile nord atlantico al Mediterraneo. Le temperature sono in lieve calo, ed i valori massimi oscilleranno dai 18 ai 22 gradi.

"I toni 'o si fa così o si va a casa' fanno del male al Paese, fanno del male al governo".

Landini: "una vera lotta all'evasione e la riduzione delle tasse a chi le paga è il punto di fondo su cui agire", il governo "con noi si è preso degli impegni". "La manovra - ha detto in particolare il presidente del Consiglio - è stata approvata, salvo intese tecniche, vuol dire che si possono fare approfondimenti tecnici". Tutte le Regioni si eleggono con sistema maggioritario.

Share