Sampdoria, Ranieri: "Quagliarella? Datemi tempo e faremo gol"

Condividere

Tempo di campionato, dopo la sosta.

C'è anche Edin Dzeko nella lista dei convocati diramata dal tecnico della Roma, Paulo Fonseca, per l'impegno di domani a Marassi con la Sampdoria. Al 69' allora, per dare un pò di imprevedibilità alla partita, la Roma pensa bene di perdere banalmente palla in difesa e Jankto prova ad approfittare dell'errore, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Fu vera gloria? Così direbbe Alessandro Manzoni e così si chiedono gli addetti ai lavori.

Più cartellini e infortuni che calcio giocato. Entra Pastore al 7' al posto di Cristante e la Roma diventa ancora più offensiva. Che quella romantica cavalcata trionfale delle "Foxes" possa essere ripetuta dai blucerchiati genovesi, appare non solo difficile ma quasi impossibile. Nella Roma tiene banco la situazione Edin Džeko, che potrebbe giocare con una maschera protettiva dopo il problema al naso. Come si dice: "piove sul bagnato", anche se il pericolo pioggia era stato scongiurato. E allora Ranieri manda in campo Depaoli al posto di Rigoni (15′). Il Doria regge l'urto. Ho dovuto lavoare un po' sulla psicologia e un po' sul campo. I rossoblù sono quinti in classifica, in piena zona Europa, davanti alla Roma che non sfonda a Genova. All'89' la botta di Bonazzoli esalta Lopez, che respinge. 10 punti sono poco rispetto alle aspettative degli ultimi tempi, ci pensa Okaka in chiusura di primo tempo a regolare il match. Per ora va bene così.

Erdogan, Ue e Nato con i terroristi
Se i miliziani curdi dell'Ypg non si saranno ritirati entro domani dalla cosiddetta "zona sicura", le forze armate di Ankara riprenderanno l'operazione militare .

Italiano ucciso in Repubblica Dominicana
Il 13 ottobre, nella città, era stato ucciso Piero Testori, un settantenne originario del sassarese. I due, si legge, figurano come titolari della "Inmobiliaria C.N." di Boca Chica.

Vincitore di Italia's Got Talent accoltella un amico musicista
Secondo le prime ricostruzioni, Sorgentone si sarebbe avvicinato all'amico, Mirko D., 42 anni, e lo avrebbe accoltellato. Dopo il ferimento subito (circa 7 giorni la prognosi, ndr), ha chiamato la Polizia denunciando l'accaduto.

A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Barreto, Ramírez, Caprari, Maroni, Ferrari, Léris.

Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Sampdoria con Quagliarella e Gabbiadini a comporre il tandem offensivo mentre la Roma risponde col 4-2-3-1 con Florenzi, Zaniolo e Kluivert alle spalle di Kalinic.

A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Fazio, Cetin, Santon, Perotti, Dzeko, Antonucci, Pastore. Assistenti: Peretti e Cecconi.

Condividere