Week-end di nuvole e pioggia, precipitazioni forti nelle prossime ore

Share

Sereno o poco nuvoloso nelle ore serali. La temperatura massima registrata sarà di 24 gradi, mentre la minima si attesterà intorno ai 14 gradi. Vento debole da S al mattino, moderato da S nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 33 km/h.

Scatterà alla mezzanotte di oggi, sabato 19 ottobre, e durerà per tutta la giornata di domani l'allerta meteo per temporali diramata in mattinata dalla Protezione civile dell'Emilia Romagna.

La saccatura sopra descritta tenderà ad isolarsi sulla penisola Iberica (cut-off depressionario) e nel contempo al centro e al sud della nostra penisola la pressione tenderà ad aumentare. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica le precipitazioni, localmente intense, interesseranno il Nordovest, la Liguria e in un primo momento i rilievi del Triveneto. Mari generalmente poco mossi o mossi. Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Le temperature aumenteranno sensibilmente fino a raggiungere i 26/28 gradi. Piogge moderate sulle altre zone alpine di confine con la Francia e sulla fascia di pianura più orientale, deboli sulle restanti pianure. Mari da mossi a molto mossi.

Barcellona, scontri tra manifestanti e polizia: decine di arresti
Gli agenti sono stati colpiti con pietre e altri oggetti. Complessivamente, sono state arrestate 33 persone. In 4500 starebbero partecipando agli scontri.

Italiano ucciso in Repubblica Dominicana
Il 13 ottobre, nella città, era stato ucciso Piero Testori, un settantenne originario del sassarese. I due, si legge, figurano come titolari della "Inmobiliaria C.N." di Boca Chica.

Terza maglia 2020/21, prime indiscrezioni: sfondo grigio e inserti in giallo
Inter terza maglia 2020 2021 - Il sito specializzato " Footy Headlines " ha svelato i primi dettagli sulla nuova terza maglia che l'Inter indosserà nella stagione 2020/2021.

Cielo nuvoloso. Temperature: massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati prevalentemente dai quadranti Meridionali.

Condizioni di generale stabilità al Sud Italia con sole prevalente al mattino e al pomeriggio salvo qualche innocuo addensamento sparso specie sulle coste.

L'inizio della prossima settimana vede un costante innalzamento delle temperature e se confermato, un aumento della ventilazione da sud, il che favorirebbe un'ulteriore impennata termica su valori pienamente estivi.

Share