Rino Gaetano, un nuovo video di "A mano a mano"

Condividere

La ricorrenza dell'anniversario di Rino, che proprio ieri, martedì 29 ottobre 2019, avrebbe compiuto 69 anni, è stata la circostanza scelta per la pubblicazione del nuovo videoclip. In occasione del suo compleanno, viene rilasciato il video ufficiale di uno dei suoi brani più apprezzati, A Mano A Mano. Morì il 2 giugno 1981, dopo un incidente stradale, all'età di 31 anni. Trasportato immediatamente al Policlinico Umberto I di Roma per poi essere trasferito al Gemelli in condizioni gravissime, l'autopsia successiva svelò che l'artista era stato colpito da un collasso prima di perdere il controllo dell'auto.

Canzone originariamente cantata da Riccardo Cocciante, venne interpretata successivamente con Rino Gaetano, con risultati eccezionali.

Si tratta di un'iniziativa a cura di Sony Music Legacy al fine di valorizzare i suoi pezzi storici, quelli che ancora oggi sono tra i più coverizzati nel repertorio italiano. Il videoclip di "A mano a mano" è stato girato a Roma, fra piazza Sempione e Montesacro, luoghi vissuti e amati da Rino.

Anna Tatangelo risponde alla frecciatina di Dolcenera
Anna Tatangelo è certamente una delle cantanti più amate, ma anche una delle donne più apprezzate dello spettacolo italiano. Per scoprirlo bisogna tornare a qualche anno fa, quando entrambe le cantanti hanno partecipato al Festival di Sanremo .

Moto: Australia, Dovizioso, difficile lottare per il podio
Il #12 ha messo tutti in riga, unico a scendere sotto l'1:29, con un ottimo 1:28.824, brillando anche sul passo gara. Nella top ten della combinata anche le Yamaha di Rossi e Morbidelli , rispettivamente settimo e nono.

Hallfredsson, niente Roma: i giallorossi hanno scelto Rodwell
I giallorossi, per via dei tanti infortuni , in mezzo sono contati e stanno sondando il mercato degli svincolati . E pure il mancino originario del Liechtenstein ha concrete possibilità di vestire la maglia della Roma .

"'A mano a mano' è un brano insito nel dna degli italiani, uno scrigno di emozioni ad opera della penna di Marco Luberti e reso atemporale dalla versione interpretata da mio zio Rino. - ha affermato Alessandro Gaetano - Ho dato il mio apporto, insieme alla Rino Gaetano Band, partecipando alle riprese del videoclip ufficiale del brano". Il regista Andrea Labate ha voluto che anche la Rino Gaetano Band, la band tributo del cantante di cui fa parte Alessandro Gaetano, il figlio della sorella del cantante, partecipasse al progetto.

Alla regia c'è Andrea Labate che ha coinvolto nella clip la Rino Gaetano Band.

Condividere