Sala: "Progetto stadio è troppo a favore di Milan e Inter"

Condividere

Milan e Inter confidano che la Giunta Comunale recepisca l'assenso espresso dal Consiglio, risolvendo - nell'espressione del pubblico interesse che chiuderà questa fase istruttoria - tutti i temi fondamentali che ancora necessitano di essere chiariti per poter assicurare ai Club la fattibilità e sostenibilità economica del progetto, come la ri-funzionalizzazione di parte del Meazza e le volumetrie accessorie correlate al nuovo stadio.

Il Comune ha anche chiesto la riduzione della durata della concessione (quindi non più 99 anni) e che sia Palazzo Marino a detenere il ruolo di guida dell'intero progetto. Con 27 sì, 11 no e diversi astenuti l'aula ha licenziato un ordine del giorno che permette alla giunta del sindaco Giuseppe Sala di intavolare la trattativa con i dirigenti delle due società. Ho votato anche io e ho votato favorevolmente. "Per lo meno, bisogna essere assolutamente certi che non c'è la possibilità di salvarlo, il che non vuol dire tenere un monumento ma farlo funzionare". La demolizione dello stadio è (era) uno dei capisaldi del progetto di Inter e Milan per il nuovo San Siro, ma giorno dopo giorno quella soluzione sembra sempre più lontana. Tuttavia - ha detto Sala -, quello che penso è che i volumi che sono stati chiesti sono volumi non realistici, eccessivi. Adesso parte la discussione vera con le società. "Pero' bisogna cercare un interesse comune". Così il sindaco Beppe Sala a margine della presentazione della Generali Milano Marathon.

Messico: vince Hamilton davanti a Vettel, 3° Bottas, 4° Leclerc
Le due SF90 sono poi rientrate al box per cambiare le gomme e dare l'assalto al tempo di Verstappen , leader in quel momento. Vero è che in Messico erano chiamati ad una pronta risposta e Ricciardo finisce a punti ma è sempre troppo poco.

Fonseca "Vittoria meritata e che Zaiolo"
Decidono il match le reti di Dzeko e Zaniolo , nel mezzo il momentaneo pareggio firmato da Theo Hernandez . È un lampo appunto. A DISP .: Mirante, Fuzato, Spinazzola , Santon, Calafiori, Juan Jesus, Cetin , Darboe, Antonucci, Riccardi.

Hallfredsson, niente Roma: i giallorossi hanno scelto Rodwell
I giallorossi, per via dei tanti infortuni , in mezzo sono contati e stanno sondando il mercato degli svincolati . E pure il mancino originario del Liechtenstein ha concrete possibilità di vestire la maglia della Roma .

Ma nella stessa giornata di oggi si apprende dal Corriere della Sera che un prestigioso studio di architettura si prende la briga di andare controcorrente.

Vedremo quale sarà la reazione delle società e se sarà necessario ricorrere al piano B, ovvero lo stadio a Sesto San Giovanni, qualora non si trovasse un accordo con il Comune di Milano.

Condividere