Trump: l'Italia starebbe meglio fuori dall'Ue Brexit uk

Share

"Anche l'Italia e altri Paesi starebbero molto meglio senza l'Unione Europea". Un intervento a gamba tesa nell'agone politico italiano gia' in fibrillazione.

Il presidente Usa ha lanciato un avvertimento al premier britannico Boris Johnson, criticando l'accordo di divorzio negoziato con Bruxelles, che rischia di rivelarsi incompatibile con il trattato bilaterale di libero scambio fra Usa e Regno Unito che Donald Trump ha in mente per il post Brexit.

Infarto per Giorgio Tirabassi, malore alla presentazione di un film
L'attore 59enne è stato immediatamente soccorso da alcuni medici che erano presenti in sala e successivamente dagli uomini del 118 di Castel di Sangro.

Alitalia, svolta nella trattative: Lufthansa pronta ad investire fino a 200 milioni
Delta si era impegnata per 100 milioni. "Anche il progetto Alitalia dovrebbe passare attraverso chi ha esperienza tecnica e di gestione".

Juventus, Alex Sandro: "De Ligt sta crescendo"
Ho lavorato e sto lavorando bene con entrambi e mi reputo fortunato" ha dichiarato l'esterno brasiliano . Il futuro? "Amo molto la mia terra, il Brasile e mi manca.

"Oggi voi siete bloccati dall'Ue, come altri Stati europei". "Ma sappiate - conclude il suo ragionamento il tycoon - che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe tutto più facile: faremmo subito un grande accordo commerciale". Dal minuto 5:00: "L'Italia starebbe molto meglio senza l'Unione Europea. Ma se questi Paesi vogliono rimanere nell'Ue, ok", ha concluso Trump. Come riferisce il New York Times, al termine delle indagini il comitato del democratico Adam Schiff dovrà presentare un report che sarà passato al Comitato giudiziario della Camera, che stilerà gli articoli dell'impeachment - ma ce n'è ancora di strada da fare. Lo stesso dicasi dei colloqui avuti tra il ministro degli esteri Luigi Di Maio e Mike Pompeo in occasione della recente visita del segretario di stato americano in Italia.

Share