Pinera, Madrid pronta ad ospitare Cop25

Condividere

Tramite il suo account Twitter, la Procura cilena ha comunicato il numero di decessi registrati durante le proteste iniziate 15 giorni fa.

In una drammatica dichiarazione letta alla Moneda con accanto i ministri degli esteri Teodoro Ribera e dell'ambiente Carolina Schmidt, Piñera, ha detto che "Come Presidente di tutti i cileni devo sempre porre i problemi e gli interessi dei cileni, i loro aneliti e le loro speranze, in prima fila". Lo riporta il sito del quotidiano La Tercera.

Sebbene il presidente cileno Sebastián Piñera abbia annunciato un cambiamento nel suo gabinetto e sospeso il coprifuoco, i cileni ancora nel piazze chiedono una nuova Costituzione.

Sepang, incidente fatale: morto giovane pilota della Talent Cup
La redazione di Motorionline porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Afridza Munandar . Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il giovane pilota è deceduto poco dopo l'incidente .

Infarto per Giorgio Tirabassi, malore alla presentazione di un film
L'attore 59enne è stato immediatamente soccorso da alcuni medici che erano presenti in sala e successivamente dagli uomini del 118 di Castel di Sangro.

Ancelotti: "Su rigore ha arbitrato Banti"
Poi in conferenza stampa l'allenatore del Napoli ha rincarato la dose: "E' un episodio molto semplice, c'è stato un abbaglio". Giacomelli? Tutta colpa del rigore non concesso dall'arbitro Giacomelli per un presunto fallo di Kjaer su Llorente .

Aggiornamento. Il primo novembre la conferma: la COP25 si terrà a Madrid, nelle stesse date in cui dove tenersi in Cile, fra il 2 ed il 13 dicembre.

La Spagna è pronta a ospitare il vertice sul clima Cop25, che avrebbe dovuto tenersi in Cile dal 2 al 13 dicembre, ma cancellato ieri dalle autorità di Santiago a causa delle proteste in atto da settimane nel Paese. E' l'appello lanciato dall'attivista svedese in un post sulla sua pagina Facebook, dopo l'annuncio dello spostamento della sede della conferenza sul clima dal Cile alla Spagna.

"Spero che questa generosa offerta del premier spagnolo rappresenti una soluzione", ha aggiunto Pinera, citato dai media nazionali.

Condividere