Legge di bilancio 2020: bonus facciate al via

Share

Il Sole 24 Ore riepiloga oggi tutti i bonus per la casa presenti nella Legge di Bilancio 2020 bollinata ieri e pronta a passare al vaglio del parlamento. Il bonus fiscale extralarge del 90% per gli interventi sul decoro dell'edificio riguarda tutti i fabbricati, condomini e villette, per le quali sarà possibile usufruire dello sconto fiscale anche se si ridipinge l'esterno senza cambiare il colore originario.

Vediamo come funziona il nuovo bonus facciate 2020 e se il rifacimento dei balconi vi rientra e in che misura. A uscire di scena sarà il bonus verde: la detrazione del 36% ha, probabilmente, deluso le aspettative. Ecco tutte le indicazioni in materia.

Niente Roma-Napoli per Ancelotti, confermata la squalifica
Qual è il vostro obiettivo ora in classifica? Pensiamo alla prossima partita, in programma martedì che sarà fondamentale. In campionato non giochiamo e rendiamo come in Champions? "Le partite in questo campionato sono tutte difficili".

Sepang, incidente fatale: morto giovane pilota della Talent Cup
La redazione di Motorionline porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Afridza Munandar . Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il giovane pilota è deceduto poco dopo l'incidente .

La mamma di Ronaldo: "Meritava più premi, ma c'è la mafia"
Pesante accusa da parte della madre di Cristiano Ronaldo , che insinua la presenza di pressioni extracalcistiche. Se fosse stato inglese o spagnolo avrebbe più di Palloni d'Oro , ma è portoghese di Madeira, questo succede.

In base alle bozze in circolazione del Disegno di Legge della Legge di bilancio 2020, su cui il Governo giallo-rosso dovrebbe aver trovato una convergenza, è previsto il cd. E proprio per questo l'agevolazione è riconosciuta espressamente anche gli interventi di manutenzione ordinaria, una precisazione che apre alla possibilità di avere il bonus anche quando si ridipinge la propria abitazione dello stesso colore, un intervento questo, che altrimenti non è agevolato dato che il bonus casa è riservato alla manutenzione straordinaria. Presente anche il sismabonus: lo sconto fiscale dedicato alla messa in sicurezza degli immobili che può arrivare fino all'85 per cento. Le regole restano identiche anche per il prossimo anno. La scadenza dell'agevolazione, infatti, è stata spostata in avanti di 12 mesi, senza altre sorprese. La definizione data dalla bozza della legge di Bilancio è molto ampia: potranno essere portate in detrazione le spese relative agli interventi di recupero o restauro della facciata, compresi quelli di manutenzione ordinaria.

Share