Champions, l'Atalanta sfiora l'impresa: frenato il City

Share

"Con un risultato positivo - la carica di Gasperini, a 24 ore dalla sfida contro i campioni d'Inghilterra, annunciando le defezioni di Zapata e Goosens - resteremmo in corsa, per qualificarci agli ottavi oppure per un posto in Europa League".

Primo storico punto dell'Atalanta in Champions League: la squadra di Gasperini pareggia al Meazza contro il Manchester City per 1-1, a Sterling risponde Pasalic al 50′, e nel finale sogna la vittoria dopo l'espulsione del portiere degli inglesi Bravo. I neroazzurri non vengono però da un periodo d'oro, data anche la sconfitta interna con il Cagliari che ha permesso ai sardi di raggiungerla in classifica. I Citizens continuano il loro inseguimento al Liverpool capolista, ma devono anche guardarsi dietro e fare attenzione a un Leicester arrembante. La partita procede sui binari dell'equilibrio, con occasioni da ambo le parti: al 74′ Guardiola butta nella mischia Aguero, fuori Gabriel Jesus.

Niente Roma-Napoli per Ancelotti, confermata la squalifica
Qual è il vostro obiettivo ora in classifica? Pensiamo alla prossima partita, in programma martedì che sarà fondamentale. In campionato non giochiamo e rendiamo come in Champions? "Le partite in questo campionato sono tutte difficili".

Fca, si cerca l'accordo definitivo Psa per la fusione
In Italia c'è una capacità produttiva installata di 1,5 mln di auto, ma ne vengono prodotte meno della metà. Il fatturato sarebbe superiore ai 170 miliardi di euro e genererebbe un utile operativo di 11 miliardi.

De Laurentiis furioso: "Fossi in Ancelotti direi basta col calcio italiano"
L'Atalanta ha sempre fatto partite straordinarie qui, ho ancora un contratto firmato di Gasperini prima dell'arrivo di Benitez. Come Gasp: ho un contratto firmato nel 2011 o nel 2013, prima di rinnovare quello di Mazzarri .

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Kjaer, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Guardiola sceglie un agguerrito 4-3-3: tridente offensivo formato da Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling; a centrocampo spazio a De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; linea difensiva con Cancelo, Otamendi, Fernardinho, Mendy davanti a Ederson.

ATALANTA MANCHESTER CITY HESGOAL / ROJADIRECTA - La partita delle 20.45 tra Atalanta e Manchester City sarà visibile su Sky, al canale 201 Sky Sport 1. No a streaming illegali quali Heasgoal, Socceron e Rojadirecta, o IPTV.

Share