Usa,parlamento Virginia dem dopo 20 anni

Share

Fatto sta che i democratici hanno assunto il pieno controllo del governo della Virginia per la prima volta in ventisei anni. In Kentucky il candidato dem Andy Beshear ha rivendicato il successo contro il governatore repubblicano uscente Matt Bevin col 49,2% dei voti contro il 48,9%. Non solo perchè è lo Stato dove Trump venne eletto e quello in cui si è speso personalmente, asserendo in campagna elettorale che una sconfitta repubblica in quello Stato sarebbe stata una sconfitta personale.ma anche perchè l'elezione è stata incerta fino all'ultimo. Il meccanismo dello Stato è complesso: da un po' si osserva una trazione democratica in Virginia (democratico è anche il governatore Ralph Northam e democratico era pure il suo predecessore, Terry McAuliffe), tuttavia il parlamento locale esprimeva una maggioranza repubblicana da 20 anni. Contrariamente alle abitudini statunitensi, lo sconfitto non ha voluto riconoscere la vittoria dell'avversario. Quel gesto le costò il posto di lavoro ma ora Juli Briskman è stata eletta supervisore della contea di Loudoun vincendo sulla rivale repubblicana Suzanne M. Volpe. Lunedì in Kentucky, Trump aveva esortato a rieleggere Bevin, altrimenti "sarò accusato di aver incassato la peggiore sconfitta della storia del mondo", aveva anticipato. I Democratici, infatti, hanno vinto sia in Virginia che in Kentucky. Margine molto risicato tant'è che Bevin non ha ancora concesso la vittoria al rivale. Un successo che consente al Grand Old Party di mantenere questa carica in uno stato che nel 2016 Donald Trump vinse con il 17% di scarto su Hillary.

Verona vieta accesso stadio a Castellini
Comportamento ed espressioni gravemente contrarie ai principi etici ed i valori del club. Hellas Verona posizionati nel settore denominato 'poltrone est'".

Suora scopre di essere incinta. Secondo caso in Sicilia
Poi vai a capire cosa sia successo", evidenzia e tiene a precisare come "il collegio Bambin Gesù sia un istituto molto serio. La notizia delle suore in dolce attesa ha lasciato tutti di stucco, e in paese è l'argomento del giorno.

Fca, si cerca l'accordo definitivo Psa per la fusione
In Italia c'è una capacità produttiva installata di 1,5 mln di auto, ma ne vengono prodotte meno della metà. Il fatturato sarebbe superiore ai 170 miliardi di euro e genererebbe un utile operativo di 11 miliardi.

I repubblicani si sono confermati alla guida del Mississipi, dove il tenente Tate Reeves ha avuto la meglio sul candidato democratico, l'attorney general Jim Hood. Ha collaborato con testate nazionali come La Repubblica, Left, Radio Vaticana.

Share