Roma, tifosi del Celtic accoltellati da ultras laziali: è caccia ai responsabili

Condividere

I due tifosi del Celtic feriti sono stati ricoverati al Policlinico Umberto I: entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

Gli accoltellamenti sono avvenuti nella serata di ieri, intorno alle 23.30, entrambi riconducibili - secondo la polizia - agli ambienti degli ultras della Lazio. A riportare la notizia The Scottish Sun che parla di un tifoso accoltellato.

La notizia con un breve video è stata twittata da Chris McLaughlin, corrispondente sportivo delle Bbc. "Inneggiavano alla Lazio e avevano il volto coperto da maschere".

Scossa terremoto nel golfo di Salerno - Campania
I centralini dei vigili del fuoco sono stati sommersi di chiamate, a loro volta già in stato di allerta. Alle 16.24 di oggi pomeriggio, 5 novembre 2019, la terra ha tremato in Campania .

Ferrari aumenta ricavi e rialza target
Una revisione al rialzo degli obiettivi finanziari che è stata apprezzata dalla Borsa, con un balzo del titolo a oltre +6%. Da inizio anno è un vero e proprio boom in Borsa con circa +75%.

Salvini: ringrazio Ruini per le sue parole
Condannare la violenza che non tornerà sì, ma imbavagliare i popoli no". " L'Italia o è cristiana o non lo è ". Così il leader della Lega Matteo Salvini commenta l'intervista sul 'Corriere della Serà al cardinal Ruini .

Uno dei giovani accoltellati "era seduto fuori insieme alla sua ragazza ed è stato colpito dietro alla gamba" ha riferito un testimone oculare. Intanto cinque ultras laziali sono stati denunciati dalla Digos di Roma per possesso di materiale atto ad offendere. Nessuno stava facendo niente di male. "Loro urlavano Lazio, Lazio", ha aggiunto. Il pub è stato chiuso mezz'ora dopo l'attacco.

Gli ultrà sono fuggiti subito dopo l'aggressione. E una vigilia di una partita ad alta tensione, quella tra Lazio e Celtic in programma domani sera allo stadio Olimpico, e l'attenzione è massima.

L'aggressione è arrivata al culmine di un confronto fra tifoserie, con la situazione che non è ulteriormente degenerata solo grazie all'intervento della Polizia che teneva sott'occhio la birreria.

Condividere