Non è la d'Urso, gli ascolti di lunedì 11 novembre

Share

Si tratta della replica dell'episodio andato in onda per la prima volta nel 2013 e si ispira ai racconti di Andrea Camilleri.

Iniziamo da Rai 1 che propone un episodio, in replica, de "Il Commissario Montalbano".

Durante una notte vengono svaligiati la casa a mare e il villino dei coniugi Carlo e Caterina Peritore: si tratta di una coppia benestante che i ladri si sono premurati di addormentare con il gas, in modo tale da poter agire indisturbati e appropriarsi della refurtiva e delle chiavi del villino. Il commissario si troverà molto in difficoltà, visto che con la sua Livia le cose non vanno affatto bene: la coppia sta vivendo una crisi dovuta all'atroce sospetto del commissario di un tradimento di lei nei suoi confronti. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un'impronta. Il commissario scopre poi che qualche giorno prima è stata compiuta una rapina identica ai danni dell'avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro.

Amazon Music Unlimited: 4 mesi ad un prezzo incredibile
I beneficiari della promozione sono coloro non ancora iscritti al servizio e che non hanno mai ottenuto benefit simili . Offerta promozionale non cumulabile con altre promozioni, limitata ad un solo account e fruibile per una sola volta.

Scontri a Hong Kong, i manifestanti barricano le strade
Secondo alcuni osservatori il faccia a faccia potrebbe aprirebbe la strada a una stretta ancora più decisa sulla protesta. I due si sarebbero presi a pugni fino a quando l'uomo è stato cosparso di liquido infiammabile e bruciato vivo .

Douglas Costa prova a riprendersi la Juve. E Sarri gongola
Nathalia Felix è la nuova fidanzata di Douglas Costa e lo segue praticamente ovunque. Ero in posizione di trequartista e trovavo fatica a trovare spazio.

Di seguito emerge inoltre che, non solo i Peritore conoscono bene le altre due vittime di furti Lojacono e Vaccaro, ma che tutti appartengono a una ristretta cerchia di amici. "Montalbano indaga su una serie di furti ai danni di alcuni abitanti di Vigata, coincidenza tutt'altro che casuale". Giunto sul posto, Montalbano intuisce che i criminali devono essere persone che conoscono bene le abitudini delle famiglie che hanno nel mirino. Attraverso delle intercettazioni, riesce a individuare il ricettatore presso il quale i ladri si liberano delle vetture rubate alle loro vittime, ma anche questa strada si rivela inutile. Nel caso pare coinvolta Angelica Cosulich, bellissima trentenne e dirigente di banca. Intanto l'indagine continua, così come pure la serie dei furti e la sprezzante sfida lanciata alla polizia. Montalbano presto si rende conto che il capo della banda dei ladri deve essere uno dei membri della cerchia di amici dei Peritore. Sembra assurdo, perché tutti gli esponenti di quel gruppo sono ricchissimi e non hanno certo bisogno di rubare niente a nessuno. Come avidi cacciatori in cerca di prede nel bosco, la d'Urso si aggira per le case degli italiani in cerca di share e ogni settimana qualche punto in più riesce a guadagnarlo sempre con il suo Live - Non è la d'Urso. Uno scopo che si rivelerà assai più grave e tragico.

All'interno del cast, nell'episodio 'Il sorriso di Angelica' de 'Il Commissario Montalbano', troviamo: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Roberto Nobile, Luciano Miele, Giacinto Ferro, Davide Lo Verde, Fabio Costanzo, Hamza Choukri, Lina Perned, Margareth Madè, Francesco Maria Attardi, Orazio Causarano, Raffaella D'Avella, Gabriele Gallinari, Ugo Giacomazzi, Carmen Longo, Aldo Messineo, Francesco Migliaccio, Maria Grazia Pelligra, Raniela Ragonese, Franco Ranno, Silvia Salvatori, Valeria Scaglione, Angelo Tropea.

Share